Amici 10: Antonio Mungari, il testo di Giorni bui (video)

Il testo del secondo inedito di Antonio Mungari di Amici 10: Giorni Bui

da , il

    Quando è stato eliminato, Mara Maionchi lo ha bocciato come immaturo, eppure Antonio Mungari è stato per mesi uno dei preferiti dal pubblico della decima edizione di Amici. Amato dalle fan e poco dai giornalisti e dai discografici Antonio è stato eliminato nella seconda puntata del serale. ha eseguito due inediti. Il primo (inserito nella compilation del talent show di Maria De Filippi, ve l’abbiamo già presentato), il secondo è Giorni Bui, il testo lo trovate dopo il salto.

    Se volete rileggere e risentire Così, così la trovate qui. Ecco, invece, il testo di Giorni Bui, cantata da Antonio Mungari, uno dei favoriti del maestro Luca Jurman:

    Giorni bui

    Tanto io non brucerò se resterò distante dal tuo mondo piccolo non ti farà piacere mi rimpiangerai perché gli umori e le abitudini li porto via con me e mentre il vuoto incombe io non so più guardarmi dentro quel tanto che basta a comprendere che il paradiso è senza te E ti ritroverai nei tuoi giorni bui sola con le foglie sbiatite e lì un autunno che non allevierà i tuoi sensi di colpa Mi farò guidare dal mio istinto e non è un caso se sarò immune da ogni tua agonia non so più guardarmi dentro quel tanto che basta ad ammettere che il paradiso è senza te E ti ritroverai nei tuoi giorni bui sola con le foglie sbiadite e lì un autunno che non allevierà i tuoi sensi di colpa La tua avidità vive in armonia con la solitudine di un anno che va via ti riscalderai sola coi tuoi sensi di colpa E ti ritroverai nei tuoi giorni bui sola con le foglie sbiadite e lì un autunno che non allevierà i tuoi sensi La tua avidità vive in armonia con la solitudine di un anno che va via