Amici 10, Antonino Spadaccino vince il contest Io Ci Sono

Amici 10, Antonino Spadaccino vince il contest Io Ci Sono

Antonino Spadaccino vince il contest Io Ci Sono, lanciato per celebrare i primi 10 anni di Amici: per lui un cd prodotto da Tezenis e Mara Maionchi

da in Amici 2017, Talent Show, Amici 10
Ultimo aggiornamento:

    Amici10, Antonino Spadaccino vince il contest Io ci sono

    Antonino Spadaccino vince il contest Io Ci Sono, dedicato agli ex allievi di canto delle precedenti nove edizioni di Amici selezionati da Platinette e votati dagli utenti web a colpi di download. Il vincitore di Amici 4 ha raggiunto per primo la quota dei 20.000 download gratuiti dal sito di Amici, soglia richiesta per portare a casa un cd prodotto dalla Tezenis e dalla casa discografica di Mara Maionchi, NonHoL’Età. Per Antonino, quindi, è in arrivo il terzo cd: a bocca asciutta gli altri cinque finalisti.

    Un concorso organizzato di fretta e furia quello messo in piedi da Amici per celebrare i suoi primi 10 anni, almeno questa è la sensazione, visto che è stato promosso solo nell’ultima settimana di programmazione del talent di Maria De Filippi. Un contest, peraltro, funestato da qualche incidente, come il guasto tecnico che ha determinato l’azzeramento dei download registrati la settimana scorsa e riapertura della gara di fatto solo alle 21.00 di domenica 6 marzo, giorno dell’attesa finale di Amici 10.


    La speranza era quella di poter celebrare il vincitore direttamente domenica sera, ma il verdetto è arrivato solo oggi: ad aggiudicarsi la possibilità di realizzare un cd ‘a modo suo’, senza vincoli discografici e di marketing, è Antonino Spadaccino, vincitore di Amici 4, che ha sbaragliato la concorrenza di Silvia Olari, Enrico Nigiotti, Giulia Franceschini, Eleonora Crupi e Francesco Capodacqua.

    Risultato forse prevedibile, che – in un certo senso – getta acqua sul bagnato: Antonino ha infatti all’attivo già due cd (uno omonimo nel 2006, un altro nel 2008) cui vanno aggiunti importanti riconoscimenti, come il Premio Battisti come Miglior artista emergente nel 2006.
    Di fatto la sua carriera è proseguita in questi anni soprattutto all’estero: questo cd potrà essere un’occasione per rilanciarsi sul mercato italiano, magari favorito dalla scia aperta da Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

    Speriamo che il cd di Antonino venga presentato al debutto dell’undicesima stagione di Amici, al via tra settembre e ottobre del 2011: proprio in quel periodo cadrà effettivamente il decimo anniversario del talent di Maria De Filippi e il lancio del nuovo disco di Antonino potrebbe essere davvero un bel modo per celebrarlo.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Talent ShowAmici 10
    ALTRE NOTIZIE