Amici 10 al via senza Emma Marrone e Marco Mengoni

Amici 10 al via senza Emma Marrone e Marco Mengoni

Marco Mengoni ed Emma Marrone non parteciperanno alla prima puntata del serale di Amici 10

    amici10 serale Emma Marrone Marco Mengoni

    Marco Mengoni ed Emma Marrone non parteciperanno alla prima puntata serale di Amici 10, in onda domani 11 gennaio su Canale 5. Sia Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3, che Emma Marrone informato tramite Facebook che non è stata ancora concordata una data per la loro partecipazione al talent di Maria De Filippi.

    Marco Mengoni ed Emma Marrone non saranno gli ospiti della prima puntata di Amici 10, in onda domani alle 21.10 su Canale 5. La notizia era in giro da qualche giorno, ma da qualche ora la loro presenza è stata smentita dalle case discografiche, la Universal per Emma, la Sony Music per Mengoni. Parteciperanno al talent di Maria De Filippi ma non si sa ancora quando.

    Sarebbe stato certo una partenza al fulmicotone per il talent di Maria: in ogni caso il vincitore di X Factor 3 tornerà presto sul palco di Amici 10, dopo averlo calcato per la prima volta solo poche settimane. Del resto Maria De Filippi non ha mai fatto mistero della sua stima e del suo apprezzamento per Mengoni, che ha conquistato anche il titolo di miglior cantante agli ultimi MTV Europe Awards, e quindi, una volta agganciato, non ha voluto lasciarlo andar via. La sua presenza ad Amici, inoltre, sarà un’occasione per riabbracciare Mara Maionchi, ex giudice di X Factor e ora commissario ‘tecnico’ del serale di Amici 10.

    Ancora da definire anche la data in cui Emma Marrone tornerà ad assaporare l’atmosfera del serale di Amici 10: seguendo una tradizione ormai consolidata, prima o poi il vincitore dell’edizione precedente sarà al serale per fare il suo in bocca al lupo ai concorrenti e per ‘riconsegnare’ idealmente il titolo, conquistato quasi un anno fa.

    Tanto più che quest’anno ci sarà di certo un cantante vincitore, chiamato a seguire le orme dei suoi bravi e fortunati predecessori (come dimenticare Marco Carta e Alessandra Amoroso?): l’introduzione del doppio circuito di gara, infatti, porterà al titolo due concorrenti, uno per la danza e uno per il canto.

    Emma intanto si prepara a una sfida ancora più difficile, quella di Sanremo 2011 che la vedrà duettare con i Modà: non sarà facile per lei vincere questa edizione, dopo i trionfi di Marco Carta e Valerio Scanu, e anche per questo la De Filippi le aveva sconsigliato l’avventura sanremese. Ma chi non risica…

    Anche senza Marco Mengoni ed Emma Marrone siamo tutti pronti per il primo serale di Amici 10, quindi: noi lo seguiremo in diretta web a partire dalle 21.00 di domani sera… seguiteci!

    501

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI