American Idol 12: Mariah Carey nuovo giudice. Michael Bublè a The Voice 3

American Idol 12: Mariah Carey nuovo giudice. Michael Bublè a The Voice 3

Mariah Carey nuovo giudice di American Idol dopo che Steven Tyler ha lasciato il talent show e anche Jennifer Lopez ha deciso di dire addio al programma

    Mariah Carey american idol

    Mariah Carey nuovo giudice di American Idol dopo l’addio di Steven Tyler e Jennifer Lopez annunciato la scorsa settimana. Secondo quanto riportato da Deadline e Tvline la popstar statunitense sta definendo un contratto faraonico con il talent show più seguito della Fox per sostituire la Lopez, che ha deciso di lasciare la tv per tornare a dedicarsi alla carriera cinematografica: per sedersi dietro il bancone della giuria nella prossima stagione la Carey si ‘accontenterebbe’ della modifica cifra di quasi 18 milioni di dollari (circa 15 milioni di euro), stabilendo così un nuovo record per il reality dopo l’ingaggio di J.Lo a ‘soli’ 12 milioni di dollari. Simon Fuller, dunque, non baderebbe a spese per risollevare le sorti di American Idol che quest’anno non ha brillato in ascolti neanche durante la finalissima, e neanche stavolta è riuscito a ottenere, per la prima volta nella sua storia, la nomination agli Emmy Awards 2012 nella categoria dedicata a reality e talent show. Secondo le ultime voci anche il veterano Randy Jackson potrebbe lasciare la carica di giudice (che ricopre dal 2002) per diventare mentore dello show. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vedono tra i papabili sostituti l’ex concorrente di American Idol Adam Lambert e Charlie Sheen, che si è detto molto lusingato da questi rumors.

    Siamo orgogliosi di avere nel nostro show una delle più grandi cantanti al mondo. Mariah dà un senso alla parola Idol e ispirerà sicuramente ogni cantante che avrà l’onore di esibirsi di fronte a lei, ha dichiarato Kevin Reilly, Presidente della Fox Entertainment, dopo la firma del contratto faraonico con Mariah Carey.

    Sono così eccitata all’idea di partecipare ad American Idol. E’ successo tutto così in fretta. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo a gennaio, ha commentato alla conferenza stampa di presentazione la celebre popstar che a settembre sarà premiata come icona musicale ai BMI Urban Awards. La dodicesima edizione del talent show, infatti, tornerà su Fox da gennaio 2013.

    American Idol 12 senza Steven Tyler (e Jennifer Lopez?). Michael Bublè a The Voice 3

    È tempo di grandi cambiamenti per i talent show musicali più seguiti d’Oltreceano: Steven Tyler ha deciso di abbandonare il suo ruolo di giudice ad American Idol per tornare a dedicarsi completamente agli Aerosmith in vista dell’uscita del nuovo album prevista per l’autunno. E in partenza ci sarebbe anche Jennifer Lopez. Michael Bublè, invece, ha accettato con grande entusiasmo la proposta di rivestire la carica di consigliere per la terza edizione di The Voice, il talent tanto atteso anche in Italia e che, prima o poi, potrebbe approdare sulla Rai.

    Steven Tyler ha annunciato, senza grande sorpresa, che lascerà American Idol. Dopo due intense stagioni da giudice del famoso talent show statunitense, al frontman degli Aerosmith è tornata la voglia di cantare. Per l’autunno, infatti, è prevista l’uscita del nuovo album della band, Music from Another Dimension. Nel comunicato con cui ha annunciato l’addio ad American Idol, Tyler ha dichiarato di aver amato ogni istante trascorso negli studi dello show ma era tempo ormai di allontanarsi da quello che, scherzosamente, ha definito una sorta di attrazione fatale: Dopo una lunga e difficile riflessione ho deciso che è giunto il momento per me di lasciare il mio amato American Idol prima che mi si ritorca contro. Sono stato lontano dal mio primo amore, gli Aerosmith, e ora sono tornato … American Idol è uno show molto divertente e l’ho amato in ogni momento, ma ora è il momento di tornare a fare rock.

    Immancabili i commenti e i saluti finali di rito. Mike Darnell, uno dei dirigenti della Fox, il canale che trasmette il programma, ha dichiarato che ‘è stato un grandissimo onore per noi avere Steven – uno degli artisti più prolifici del mondo – nelle ultime due stagioni di American Idol. È stato un giudice straordinario, un vero amico e un mentore ideale per tutti i soggetti coinvolti nello show e sappiamo che continuerà ad essere un’enorme ispirazione per aspiranti Idol per gli anni a venire.

    Siamo molto tristi che Steven abbia scelto di concentrarsi maggiormente sulla sua musica, ma abbiamo sempre saputo, da quando abbiamo assunto una leggenda del rock come lui, che prima o poi sarebbe tornato alla musica. Noi tutti ci auguriamo il meglio e lo aspettiamo nello show in qualsiasi momento.

    Tra i papabili nuovi giudici di American Idol si fanno ora i nomi di Adam Lambert, ex concorrente dello stesso talent, Katy Perry, Nicki Minaj, Miley Cyrus, Charlie Sheen, Jerry Lewis e Will.i.am dei Black Eyed Peas. Secondo voi chi sarebbe più adatto al ruolo? Perché a quanto pare anche Jennifer Lopez e Randy Jackson potrebbero non tornare nella dodicesima edizione, al via il prossimo gennaio. In particolare J.Lo, a Today della NBC, ha rivelato che stava ‘pensando che forse farei meglio a mettermi a fare altre cose che amo fare…comunque è uno show che mi piace moltissimo’. La scelta definitiva, probabilmente, la prenderà al termine del suo tour estivo.

    E ora passiamo a The Voice che per la terza stagione, in onda dal 10 settembre, ha ingaggiato Michael Bublè. Il cantante canadese farà da consigliere al team capitanato dal cantante country Blake Shelton. Bublè, che ha già iniziato a registrare le puntate a Los Angeles, ha confessato di essere ‘un grande fan di Blake’ e che è ‘fantastico lavorare accanto a Blake e alla sua squadra di cantanti’. E così il talent tanto atteso in Italia si arricchisce di un’altra superstar dopo Christina Aguilera, Adam Levine dei Maroon 5 e CeeLo Green. Ennesima dimostrazione che all’estero i big della musica sono disposti a mettersi in gioco in un talent show, al contrario di quanto avviene in Italia.

    Articolo originale del 13 luglio 2012

    American Idol 12: Charlie Sheen al posto di Steven Tyler e J.Lo? Michael Bublè a The Voice

    Nonostante non sia molto ferrato in musica, Charlie Sheen si è detto lusingato dalle voci che lo danno tra i papabili nuovi giudici di American Idol dopo l’addio ufficiale di Steven Tyler e la partenza quasi certa di Jennifer Lopez. L’ex protagonista della sitcom Two and a Half Man si candida così ufficialmente al ruolo che fu del leader degli Aerosmith: Sembra una cosa così assurda che ha quasi senso. Ho pensato che potrebbe essere molto divertente sul serio, sono genuinamente interessato. Sarebbe così diverso che potrebbe essere radicale, ha dichiarato Sheen ai microfoni dello show radiofonico di Ryan Seacrest confermando che il produttore del talent show americano sta seriamente valutando il suo nome come possibile nuovo giudice. E chissà che il suo ingresso nel cast non finisca per contribuire a risollevare gli ascolti del programma musicale che anche durante il gran finale dell’undicesima edizione ha registrato ascolti molto più bassi della media degli altri anni.

    Aggiornamento del 19 luglio 2012

    1248

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI