American Horror Story 2: i teaser di Asylum in arrivo con nuovi spoiler [VIDEO]

Arrivano i primi teaser video di American Horror Story 2

da , il

    American Horror Story 2 Asylum

    In vista della seconda stagione di American Horror Story dalla pagina Facebook ufficiale della serie arrivano i primi teaser trailer. Asylum, sottotitolo della stagione, promette inquietanti intrighi, new entry e graditi ritorni.

    A differenza della prima stagione incentrata sul paranormale, American Horror Story 2 si svilupperà intorno al tema della sanità mentale. A svelare qualche dettaglio in più non poteva che essere Ryan Murphy, creatore della serie: ‘Abbiamo scelto Asylum per due motivi, primo perché descrive la serie, visto che è ambientato in un istituto psichiatrico che era in precedenza un’ala dell’ospedale dedicata ai tubercolotici, e secondo perché la parola stessa descrive un rifugio, un posto sicuro per chi non è amato o voluto. Il tema di quest’anno è la sanità mentale e gli orrori della vita reale‘. Parole chiare per stuzzicare la curiosità sulla nuova storia ambientata nel 1964 in un istituto mentale dell’East Coast per pazzi criminali. E le anticipazioni riguardano anche i titoli di testa della serie, stando agli indizi rilanciati sempre da Murphy: ‘Stiamo girando una nuova sequenza per i titoli di testa con lo stesso team che si è occupato di quelli della prima stagione, il tema musicale potrebbe rimanere lo stesso… ma non ne sono sicuro’.

    Vige ancora il riserbo sui personaggi interpretati da Adam Levine, Chloe Sevigny e Franka Potente, ma si fa luce, invece, sul ruolo riservato alla vera stella della serie Tv: Jessica Lange. Nei panni di una suora dell’istituto sarà probabilmente indecifrabile. Definita ‘un po’ eroina e un po’ cattiva‘ dal creatore della serie, sembrerebbe essere la protagonista del primo teaser video rilanciato da FX. Infatti, nel brevissimo filmato si nota una suora di spalle intenta a camminare in un bosco buoi e solitario portando con un secchio. Il carico di quest’ultimo non è proprio comune, ma piuttosto somiglia a dei resti umani. Ancor più criptico risulta il secondo teaser, che si riaggancia alle inquetanti vicende della prima stagione, con la quale American Horror Story 2 non ha alcun legame narrativo. Nel video si mostra solo l’ambientazione prescelta, ovvero il manicomio/mattatoio in cui i protagonisti si muoveranno.

    E la suspence per l’attesa serie horror si estende anche alla data di inizio fissata su FX negli Stati Uniti. Gli indizi forniti sembrano presupporre il debutto per il 24 ottobre, visto che la seconda puntata dovrebbe essere dedicata al tema di Halloween proprio nella notte dei morti viventi.