American Horror Story 2, Franka Potente e Jenna Dewan nel cast della serie TV di FX

American Horror Story 2, anche Franka Potente e Jenna Dewan entrano a far parte del cast della serie di Fx

da , il

    Franka Potente

    Franka Potente nel cast della seconda stagione di American Horror Story: l’attrice tedesca sarà la protagonista di due episodi della serie FX. La Potente non sarà da sola, come vi abbiamo già scritto nella seconda stagione della serie creata da Ryan Murphy e Brian Falchuk avrà un ricco cast: Chloë Sevigny, Adam Levin, Joseph Fiennes e Clea Duvall sono solo alcuni degli attori che avranno delle parti. A loro si aggiunge anche Jenna Dewan, la moglie di Channing Tatum. Il ruolo della Dewan è già noto (e ve lo sveliamo dopo il salto), mentre ancora si sa poco su chi interpreterà Franka Potente, ma il suo ingresso nel cast è una bellissima notizia per i fan – e non solo – di American Horror Story.

    Franka Potente, protagonista di Lola Corre e La Principessa e Il Guerriero, sarà una misteriosa paziente nell’istituto criminale al centro della seconda stagione e vedremo il suo personaggio per un arco di due episodi. Come vi abbiamo già scritto, la seconda stagione di American Horror Story sarà ambientata nel 1960 e vedrà Jessica Lange ricoprire il ruolo di una suora a capo della struttura e sono stati riconfermati anche i recurring Zachary Quinto, Sarah Paulson, Evan Peters e Lily Rabe con ruoli nuovi. Per la Potente non è la prima esperienza televisiva, l’abbiamo già vista recitare in Dr. House, in cui era proprio una delle pazienti dell’istituto di sanità mentale in cui era rinchiuso il personaggio interpretato da Hugh Laurie. La tedesca, protagonista anche della saga The Bourne Supremacy, reciterà anche nella prima serie prodotta da Bbc America Copper. La 38enne attrice si unisce a Chloë Sevigny, Lizzie Brocheré, Joseph Fiennes, James Cromwell, Britne Oldford, Mark Consuelos, Clea Duvall, Jenna Dewan e Chris Zylka.

    La Potente non sarà sola, si unisce al cast anche Jenna Dewan, la moglie di Channing Tatum. La Dewan, che ha recitato in Step Up, farà coppia con Adam Levine: second quanto riporta EW l’attrice e il cantante dei Maroon 5 interpreteranno i due amanti, una coppia centrale nella seconda stagione di American Horror Story. La produzione della seconda stagione è già iniziata e arriverà negli Stati Uniti a ottobre. La prima ha ottenuto 17 nomination agli Emmy e si divide il record con Mad Men.

    Aggiornamento del 29 luglio a cura di Chiara L

    American Horror Story 2, Clea Duvall si unisce al cast della serie di FX

    Novità per American Horror Story 2, ci sono moltissime new-entry nella seconda stagione della serie di Fx ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Nell’istituto criminale dopo le numerose new entry annunciate nelle scorse settimane arriverà anche Clea Duvall, meglio nota per il ruolo di Sofie Agnesh Bojakshiya in Carnivale. Ancora si sa poco sul personaggio che interpreterà l’attrice 34enne, così sulle altre new entry del cast della spaventosa serie di Fx, fra gli altri Adam Levine, Joseph Fiennes, Chloë Sevigny.

    Anche Clea Duvall sarà una dei pazienti dell’istituto criminale in cui sarà ambientata la prossima stagione di American Horror Story, si sa ancora poco, ma quello che è trapelato è che l’attrice dividerà spesso la scena con Sarah Paulson. Clea Duvall è nota negli Stati Uniti anche per aver interpretato alcuni film fra cui 21 grammi, The Faculty e Ragazze, interrotte. La 34enne sarà presente per un paio di episodi, come riporta il sito TVLine. La notizia arriva a qualche giorno dalla pubblicazione delle nomination degli Emmy, e sono ben 17 quelle per American Horror Story. Totalmente inaspettate secondo Ryan Murphy, ad Ausiello ha detto: ‘Non me lo sarei mai aspettato, qualsiasi serie collegata in qualche modo con il genere horror non ottiene mai l’attenzione degli Emmy. Siamo riusciti a superare un ostacolo insormontabile. Ero sicuro della nomination a Jessica Lange e agli effetti speciali, ma le altre non avevo idea, sono rimasto molto sorpreso‘.

    La seconda serie di American Horror Story – le cui riprese sono iniziate martedì – è ambientata negli anni ’60. Come vi abbiamo scritto la Duvall non sarà sola, a rimpolpare il cast della serie di FX sono in arrivo: l’attrice francese Lizzie Brocheré, James Cromwell, Chris Zylka, l’attore inglese Joseph Fiennes, l’americana - ex Big Love – Chloe Sevigny, il cantante dei Maroon 5 Adam Levine, Mark Consuelos. Mentre Zachary Quinto, Evan Peters, Lily Rabe e la stessa Paulson sono stati inseriti come nuovi personaggi (Costance Chad, Tate, Billie Dean e la moglie del medico Nora). Una delle poche anticipazioni sull’imminente seconda stagione l’ha fornita Ryan Murphy qualche tempo fa: ‘Tutti saranno differenti, quelli che erano nemici, ora saranno alleati. I set sono splendidi, siamo nel 1964 e tutto sembra così diverso‘.

    Articolo originale del 21 luglio