American Gods, serie tv: trama, cast e trailer ufficiale [Spoiler]

American Gods, serie tv: trama, cast e trailer ufficiale [Spoiler]

Il trailer ufficiale della serie tv ispirata ai romanzi di Neil Gaiman

    American Gods, serie tv: trama, cast e trailer ufficiale [Spoiler]

    Le prime anticipazioni sulla trama e il cast di American Gods, serie tv tratta dai romanzi di Neil Gaiman, di cui adesso abbiamo anche il trailer ufficiale della stagione 1. La serie tv sarà trasmessa nel 2017 su Starz e dal Comic-Con di San Diego 2016 arrivano notizie riguardanti il cast. Dopo l’annuncio delle scorse settimane dell’ingresso di Gillian Anderson, di recente vista nel revival di The X-Files, è stato reso noto che farà parte del cast di American Gods anche Kristin Chenoweth.

    Dal Comic-Con di San Diego è arrivato il trailer ufficiale della stagione 1 di American Gods e nuove anticipazioni riguardanti cast e trama. American Gods è una serie tv che andrà in onda su Starz nel 2017 ed è ispirata ai romanzi di Neil Gaiman. La trama della serie tv si basa sulle vicende di Shadow Moon (Ricky Whittle), un ex carcerato, che dopo aver ottenuto nuovamente la libertà inizia a lavorare per Mr. Wednesday (Ian McShane). Quest’ultimo è un personaggio misterioso, descritto come l’incarnazione di Odino, che viaggia al fine di reclutare i suoi vecchi compagni per intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dei americani.

    Il trailer di American Gods si incentra maggiormente sul protagonista, Shadow Moon, ma viene mostrata un’anteprima anche sugli personaggi del cast. Durante il panel dedicato alla serie tv, inoltre, è stato annunciato che nella serie tv ci sarà anche Kristin Chenoweth che interpreterà la dea Easter, uno spirito libero hippie che si preoccuperà di Shadow quando tutto sembra perduto.

    Aggiornamento del 25 luglio 2016 a cura di Giulia Calchetti

    Le prime anticipazioni sulla trama e il cast di American Gods, adattamento televisivo dei romanzi di Neil Gaiman. La serie tv sarà trasmessa nel 2017 su Starz, ma anche se manca ancora un po’ prima delle messa in onda degli episodi sono stati divulgate notizie riguardanti il cast. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi dell’ingresso di Gillian Anderson, di recente vista nel revival di The X-Files, è stato reso noto che anche Omid Abtahi (Argo, Damien) prenderà parte al progetto con un ruolo da ricorrente.

    Il cast di American Gods, serie tv targata Starz, continua ad arricchirsi. Anche se ancora non ci sono grandi spoiler e anticipazioni sulla trama, in questi giorni sono stati annunciati alcuni attori che prenderanno parte all’adattamento tv dei romanzi di Neil Gaiman.

    Secondo quanto riporta Deadline, Omid Abtahi è stato scelto per vestire i panni di Salim, descritto come un dolce e triste straniero che vive una storia d’amore. Questo ruolo dovrebbe essere molto importante, visto che Abtahi potrebbe diventare un regular nella 2 stagione di American Gods.

    Gillian Anderson, la star di X Files, è stata reclutata nel cast di American Gods 1 stagione per vestire i panni di Media, la portavoce dei Nuovi Dei, di cui ne è è il loro volto pubblico, in grado di prendere le sembianze delle più svariate celebrità mediatiche.

    Gli altri attori scelti finora per il cast di American Gods, la cui trama racconta le vicende di Shadow Moon che inizia a lavorare per il misterioso Mr. Wednesday, sono: Ricky Whittle nel ruolo di Shadow Moon; Ian McShane nei panni di Mr Wednesday; Crispin Glover è Mr. World; Emily Browing interpreta Laura Moon; Cloris Leachman nel ruolo di Zorya Vechernyaya.
    E ancora fanno parte del cast Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technician Boy), Peter Stormare (Czernobog), Mousa Kraish ( The Jinn).

    Aggiornamento del 15 giugno 2016 a cura di Giulia Calchetti

    Sono ufficialmente iniziate le riprese della stagione 1 di American Gods la serie tv, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman che andrà in onda sul canale Starz.

    A dare l’annuncio dell’inizio delle riprese è stato lo stesso scrittore attraverso i canali social. Nel cast di American Gods troviamo Ricky Whittle nel ruolo di Shadow Moon, il protagonista principale. L’episodio pilota della serie tv è stato scritto da Bryan Fuller e Michael Green, i quali saranno anche gli showrunner di American Gods. Ad affiancarli come produttore esecutivo ci sarà proprio Neil Gaiman, attualmente al lavoro anche sull’adattamento televisivo di un altro suo romanzo, il fantasy Omens Good.

    Al via le riprese di American Gods, la serie tv, una nuova produzione su cui ruota molta attesa, soprattutto da parte dei fan del romanzo di Neil Gaiman, curiosi di vedere la trama di American Gods sul piccolo schermo. Attraverso un cinquettio su Twitter, lo scrittore ha ufficializzato l’inizio dei lavori sul set di American Gods, che dovrebbe andare in onda nel 2017, sul canale Starz. Gaiman ha condiviso una foto dal set scrivendo “Oh sì. Sta succedendo. Sta davvero succedendo.”

    Le anticipazioni sulla trama di American Gods, la serie tv ci informano che il protagonista Shadow Moon, interpretato da Ricky Whittle, è un ex criminale che, dopo essere uscito di prigione, inizia a lavorare per Mr. Wednesday, (Ian McShane). L’uomo, figura molta misteriosa, viene descritto come l’incarnazione di Odino, che viaggia per reclutare i suoi vecchi compagni, delle divinità dimenticate, con l’obiettivo di intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dei americani Shadow avrà un ruolo molto importante nell’imminente conflitto.

    Nel cast di American Gods, inoltre, figurano Emily Browning, nelle vesti della moglie di Shadow e Crispin Glover nel ruolo di Mr. Wold, antagonista della di Moon. Inoltre sarà presente la otto volte vincitrice dell’Emmy, Cloris Leachman che interpreterà Zorya Vechernyaya, la maggiore delle tre sorelle che vegliano sulle costellazioni. Altri nomi annunciati per il cast di American Gods sono: Peter Stormare nel ruolo del Dio slavo delle tenebre e del male, Czernobog, Chris Obi come il Dio egiziano della morte Anubis e Mousa Kraish nelle vesti della creatura mitica del fuoco, The Jinn.

    Concludiamo l’articolo informandovi che lo scrittore Neil Gaiman attualmente è a lavoro anche sull’adattamento televisivo del romanzo di esordio Good Omens, conosciuto in Italia con il titolo Buona Apocalisse a tutti!.

    1254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV Americane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI