American Gigolò: il film con Richard Gere sarà una serie tv

American Gigolò: il film diventa una serie tv

da , il

    Richard Gere

    American Gigolò da film a serie tv. Come ti resuscito per i ragazzi di oggi un celebre marchio con Richard Gere sex symbol degli anni ’80. Come direbbe Maria De Filippi, se avesse l’attore hollywoodiano ospite a C’è posta per te, sono passati trent’anni dall’ormai storico cult movie con lui protagonista insieme a Lauren Hutton. La pellicola del 1980 sarà presto una nuova serie tv, parola del produttore Jerry Bruckheimer. E’ uno dei film più replicati sul piccolo schermo, dalle reti generaliste come dalle tematiche: una vera garanzia.

    American Gigolò – la trama: Julian Kay seduttore

    Vestito griffato, sorridente e quella faccia che sedurre è dire poco. Grazie ad American Gigolò, Richard Gere è diventato una sorta di antesignano internazionale del Raoul Bova italiano all’ennesima potenza: bello, ma anche bravo, pronto a sedurre fanciulle a destra e a manca, quest’ultime persino invidiate da qualche maschietto telespettatore. Almeno così si è sempre creduto nell’immaginario collettivo.

    Ben presto, dunque, la storia di Julian Kay potrebbe arrivare sul piccolo schermo: parola del produttore in sinergia con Paramount TV. Ricorderete infatti, la trama dell’ormai storico successo: Julian Kay, gigolò, diventa l’amante di Michelle, la moglie del senatore Straton. L’agente per il quale lavora, Leon Jaimes, lo mette in contatto con i Rehiman, una coppia di coniugi perversi. E quando la signora Rehiman viene assassinata, Straton fa ricadere i sospetti su Julian, che riuscirà a cavarsela grazie all’intervento di Michelle.

    American Gigolò – il film: quante volte è stato trasmesso?

    Non siamo riusciti a contarle tutte, per via degli innumerevoli passaggi che del film sono stati fatti in Televisione. Almeno sul piccolo schermo italiano. Le volte che il cult movie è stato trasmesso in Italia sono a dir poco tantissime: a voler contare (solo) le ultime volte che la pellicola è stata mandata in onda si impazzisce, ma negli ultimi due anni non sono state poche le volte in cui il film è stato trasmesso, tra le reti Rai e Mediaset.

    Dopo una prima sommaria ricerca web, siamo riusciti a ricostruire in tempi brevi quante sono state più o meno le volte in cui la pellicola è finita sul piccolo schermo, tra la prima e la seconda serata: solo nell’ultimo anno, infatti, il film è andato in onda in prime time almeno tre volte: lo scorso 6 giugno, 23 maggio su Rai Movie e il 5 marzo su Rai 4.

    Ma anche in seconda serata sul canale Mediaset Rete 4. E non è detto, quindi, che in occasione dei titoloni che si rincorrono per la notizia della nuova serie tv, le emittenti generaliste e tematiche non siano disposte ad approfittarne anche stavolta. A quando la prossima messa in onda?