American Dad rinnovato per una settima stagione

American Dad rinnovato per una settima stagione

American Dad è stato rinnovato da FOX per una settima stagione, che però non dovremmo vedere prima della prossima midseason; prima la rete proverà a lanciare Allen Gregory e Napoleon Dynamite

    American Dad avrà una settima stagione da 22 episodi, a dare l’annuncio ufficiale è stata la stessa reta; il rinnovo era in qualche modo atteso anche se non sicuro al 100%, visto che lo show è tra i peggiori del blocco comedy della domenica sera di Fox (che vede altre due serie di Seth MacFarlane, “The Cleveland Show” e “Family Guy”). Rimane invece in sospeso il destino di Bob’s Burger, per cui la rete aveva ordinato delle sceneggiature extra che però non sono ancora state trasformate in episodi veri e propri.

    American Dad è stato rinnovato da Fox per una settima stagione, che verrà spalmata non solo nel 2011-12, ma anche nel 2012-13: rinnovare le comedy animate con largo anticipo è cosa usuale visti i lunghi tempi di produzione, purtroppo però non dovremmo comunque rivedere lo show prima della prossima midseason, mentre a settembre FOX dovrebbe lanciare Allen Gregory e Napoleon Dynamite, altri due cartoon.

    La rete ha comunque un regalo doppiamente gradito visto che il cartoon non ha ottenuto esattamente buoni risultati sul fronte ascolti (anche se non è mai stato in discussione); lo show comunque ha un suo seguito fedele (ed è abbastanza forte tra i giovanissimi) e rende benissimo in syndication (quando una serie viene trasmessa in replica su altri canali, solitamente via cavo: American Dad va in onda su TBS, Adult Swim, FX e BBC Three – quest’ultima ovviamente in Inghilterra).

    American Dad, lo ricordiamo, vede protagonista Stan Smith (Seth MacDFarlane), sostenitore del partito repubblicano e impiegato della CIA, assieme alla sua famiglia, la moglie Francine (Wendy Schaal), tanto stramba quanto amorevole, ed i due figli Hayley (Rachel MacFarlane), 18enne hippie, e Steve (Scott Grimes), 14enne nerd.

    In casa Stan tiene anche due non-umani – Roger (Seth MacFarlane), un alieno fuggito dall’Area 51 Klaus (Dee Bradley Baker), un pesce con il cervello di uno sciatore tedesco. Tra le guest star di questa sesta stagione attualmente in onda, più o meno a breve vedremo Anjelica Huston, Elisabeth Shue, Sarah Michelle Gellar, Burt Reynolds ed il cantante Cee-Lo Green.

    361

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI