America. Ultima frontiera, la nuova serie di History Channel

America. Ultima frontiera, la nuova serie di History Channel

Debutta questa sera su History Channel la serie in 12 puntate America - Ultima Frontiera che ripercorre la storia della nazione america attraverso 4 secoli di conflitti

    History Channel, America ultima frontiera

    Un racconto degli Stati Uniti d’America decisamente originale quello proposto da America – L’ultima frontiera, la serie in onda in prima tv da stasera su History Channel. La storia del Nuovo Mondo viene infatti narrata attraverso i quattro secoli di conflitti che l’hanno vista protagonista: dalle guerre indiane al tragico attacco dell’ 11 settembre 2001, passando per la conquista della luna.

    America – L’ultima frontiera ripercorre dunque la storia della nazione americana attraverso la ricostruzione fedele degli eventi più significativi accaduti in quattro secoli di conflitti: si parte dall’indipendenza delle colonie per arrivare agli attentati dell’11 settembre 2010, passando per la conquista del vecchio west, le battaglie tra indiani ed esercito confederato, le lotte contro la schiavitù, la Guerra di Secessione, i due conflitti mondiali, la conquista dello spazio con lo sbarco sulla luna del 20 luglio 1969, e la trasformazione delle sconfinate praterie nelle caotiche metropoli piene di grattacieli di oggi.

    La serie in 12 puntate debutta stasera in prima visione assoluta alle 21.55 ma dalla prossima settimana andrà in onda ogni mercoledì alle 21 su History Channel (canale 407 di Sky, e un’ora dopo su History Channel +1).
    L’emozionante viaggio nel cuore del mito americano inizia questa sera con una puntata dedicata ai primi colonizzatori che, da Jamestown a Plymouth, devono combattere per sopravvivere e alla differenza tra Nord e Sud: il primo punta tutto sul commercio, mentre il secondo fonda la sua ricchezza sulle piantagioni di tabacco.

    Nel corso delle puntate famosi personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, come Michael Douglas, Meryl Streep, Donald Trump, l’ex segretario di Stato Colin Powell e il generale David H. Petraeus, proporranno la loro visione degli USA e cosa pensano sia rimasto del sogno americano dopo l’11 settembre.

    339

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI