America’s Cup 2010 in diretta su La7, Eurosport, Sportitalia e Dahlia Sport 2

America’s Cup 2010 in diretta su La7, Eurosport, Sportitalia e Dahlia Sport 2

la 33esima edizione di coppa america di vela sarà trasmessa da lunedì 8 febbraio su la7, eurosport, sportitalia e dahlia sport 2

    Americas Cup 2010, La7

    Siete appassionati di sport minori e non avete un abbonamento a Sky o alle pay tv sul digitale terrestre? Allora il vostro canale in chiaro preferito deve essere decisamente La 7. Dopo essere riuscita ad ottenere la differita delle gare dell’Italia del torneo di rugby Sei Nazioni 2010 (al via sabato 6 febbraio con una ampia copertura televisiva in diretta, e in HD, su Sky) la rete di Telecom Italia Media ha battuto la Rai e ha acquistato i diritti dell’America’s Cup 2010. La sfida tra il defender svizzero Alinghi e gli sfidanti Usa del Bmw Oracle Racing Team sarà trasmessa anche da Eurosport, Sportitalia e il nuovo canale Dahlia Sport 2.

    Le regate della 33° edizione dell’America’s Cup, la più antica e prestigiosa manifestazione nautica, saranno trasmesse in diretta da La 7 a partire dall’8 febbraio. Il duello nelle acque di Valencia tra Alinghi, vincitore delle ultime due edizioni della Coppa America, e lo sfidante Bmw Oracle inizierà lunedì 8 febbraio alle 10 di mattina con il commento di Paolo Cecinelli, proseguirà mercoledì 10 a partire dalla stessa ora e in caso di pareggio dopo queste prime due gare anche venerdì 12 febbraio per l’eventuale spareggio finale. Ogni pomeriggio inoltre, dalle 16 alle 17, andrà in onda uno speciale sulle regate che potranno essere seguite in live streaming anche su www.la7.it/vela.

    Il sito offrirà molte opportunità agli internauti: oltre al forum dedicato, agli approfondimenti e alle curiosità sulla storica competizione, saranno disponibili un pre-gara di mezz’ora in esclusiva, in cui gli appassionati di vela potranno intervenire e dire la loro, e la replica integrale delle regate a poche ore dalla loro conclusione.

    La copertura live dell’America’s Cup sarà garantita in alta definizione da Eurosport dalle 9.30 fino alla fine delle gare (prevista per le 12): il canale 211 di Sky potrà contare sul commento del famoso skipper Paul Cayard che offrirà le sue analisi e le interviste con i protagonisti di Alinghi e Oracle all’interno di Inside America’s Cup with Paul Cayard, uno show quotidiano serale di 10 minuti al via il 6 febbraio alle 21.45, e poi in onda domenica 7 alle 20.20, lunedì 8 alle 20.30, martedì 9 alle 20.10 e mercoledì 10 e giovedì 11 alle 19.10.

    Come detto in apertura le dirette dei match race della Coppa America 2010 saranno trasmesse in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite da Sportitalia, che in ogni giorno di gara ha in programma uno speciale con gli highlights, e anche sul nuovo canale digitale a pagamento Dahlia Sport 2.

    Per sapere chi tra Alinghi e Bmw Oracle si porterà a casa l’ambita brocca d’argento della 33° America’s Cup dovete solo scegliere su quale canale sintonizzarvi a partire da lunedì 8 febbraio: La 7, Eurosport, Sportitalia o Dhalia Sport 2.

    554