AMC: Mad Men rinnovata per la quinta stagione, The Killing debutta il 3 aprile (foto + video)

AMC: Mad Men rinnovata per la quinta stagione, The Killing debutta il 3 aprile (foto + video)

Novità da AMC: Mad Men è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione (che però potrebbe andare in onda nel 2012), The Killing debutterà il prossimo 3 aprile

da in AMC, Mad Men, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane, Video
Ultimo aggiornamento:

    mad men rinnovata per una quinta stagione

    Mad Men è stata rinnovata per una quinta stagione, l’annuncio è stato dato un’ora fa dalla stessa AMC nel corso del Television Critics Association, e non ci sono ancora notizie su quando rivedremo Jon Hamm e soci. La rete via cavo ha però fornito una data di debutto per l’attesa serie The Killing, il dark thriller remake della serie danese “Forbrydelsen” debutterà il 3 aprile negli Stati Uniti.

    Rich Sommer non ha più niente da preoccuparsi: AMC e Matthew Weiner hanno raggiunto l’accordo dopo mesi di trattative, e Mad Men avrà così una quinta stagione – che noi, visti gli ascolti ed i premi, davamo in verità per scontata, visto che addirittura si parlava di trattative per una sesta stagione – ‘anticipata’ dalla notizia (data nei giorni scorsi) che la rete avrebbe prolungato il contratto in scadenza delle star principali.

    Resta però il problema della data di messa in onda, secondo alcuni blogger americani considerato che la quarta stagione di Breaking Bad (le cui riprese partiranno in gennaio, il 13) non debutterà prima di luglio, se veramente The Walking Dead dovesse andare in onda ad ottobre, la quinta stagione di Mad Men potrebbe slittare addirittura al 2012.

    (Continua dopo la foto)

    the killing foto
    In attesa di una parola definitiva sulla questione (poche ore fa Bryan Cranston ha spiegato come in realtà Breaking Bad e The Walking Dead potrebbero tornare insieme a luglio), AMC ha rivelato che la serie The Killing sceneggiata da Veena Sud (Cold Case) debutterà sulla rete via cavo il 3 aprile: remake dello show danese “Forbrydelsen“, The Killing racconta le indagini di polizia che seguono l’omicidio di una 17enne di Seattle, Rosie Larsen. Tra i protagonisti, Mireille Enos (”Big Love”) nel ruolo della detective Sarah Linden cui interessano più i morti che i vivi (le indagini ci dovrebbero essere raccontate dalla sua prospettiva, Billy Campbell (“The 4400”) nel ruolo di Darren Richmond, presidente del consiglio comunale, e Michelle Forbes (”True Blood”) in quello di Mitch Larsen, madre dellla vittima.

    La serie, un dark thriller chiamato a far dimenticare il flop di Rubicon dopo anni di progetti di successo, avrà un po’ la stessa struttura della serie cospirativa recentemente cancellata: secondo Joel Stillerman, uno degli executives AMC, The Killing sarà incentrato sui personaggi, ed avrà i toni horror propri di pellicole come “Il silenzio degli innocenti“. (Dopo la foto ci sono tre video)
    thekilling pilot 400x535





    735

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AMCMad MenPrimo PianoSerie TvSerie TV AmericaneVideo