Amadeus, Tapiro di Striscia dopo la parolaccia a Mezzogiorno in famiglia

Amadeus, Tapiro di Striscia dopo la parolaccia a Mezzogiorno in famiglia

Valerio Staffelli consegna il primo premio satirico della carriera al conduttore Rai: 'E' stata una leggerezza'

da in Personaggi Tv, Rai 1, Rai 2, Striscia la notizia
Ultimo aggiornamento:

    Amadeus è stato raggiunto da Valerio Staffelli che gli ha consegnato il Tapiro di Striscia per la parolaccia detta durante la puntata di sabato 7 maggio di Mezzogiorno in famiglia. Il conduttore ha accolto il premio satirico con un sorriso e si è scusato con il pubblico ritenendo ciò che è accaduto una semplice ‘leggerezza’ avvenuta sul finire della trasmissione quando credeva che, ormai, l’audio fosse stato spento. Per Amedeo Sebastiani si tratta del primo Tapiro d’oro in tutta la carriera televisiva, un ‘grande traguardo’ per il presentatore attualmente impegnato con il quiz Colors su Rai 1.

    Amadeus ‘vince’ il primo Tapiro d’oro di Striscia la notizia. Valerio Staffelli lo ha raggiunto dopo la parolaccia sentita sul finale di Mezzogiorno in famiglia, programma quotidiano di Rai 2.

    Il conduttore, che si intratteneva con i colleghi cantando ‘vorrei la pelle nera’, si è reso protagonista di una grossa gaffe: sul finire della trasmissione, quando credeva che le telecamere fossero ormai spente, ha sostituito la ‘pelle nera’ con ‘m……’, un intercalare prettamente siciliano, come ha tenuto a precisare Amadeus alle telecamere del tg satirico di Canale 5.

    Il conduttore, attualmente impegnato con il quiz Colors durante il primo pomeriggio di Rai 1, ha ricevuto Valerio Staffelli con un sorriso – ‘sono felicemente attapirato’ – e ha colto l’occasione per scusarsi con i telespettatori: “Chiedo scusa, non era mia intenzione. Ovviamente è un’espressione che non va detta, mi dispiace”. Amadeus, seppur il Tapiro d’oro sia meritato, precisa che l’accaduto è avvenuto sul finire della trasmissione, mentre gli toglievano il microfono: “In 30 anni della mia carriera non ho mai detto una parolaccia e anche in questo caso non è una parolaccia in onda, avevamo finito di trasmettere, avevo salutato tutti e, mentre mi toglievo il microfono…”.

    Amedeus e Valerio Steffaelli, poi, si sono intrattenuti davanti alle telecamere di Striscia la notizia continuando ad ironizzare sull’accaduto. Intanto, sulla parolaccia detta a Mezzogiorno in famiglia è intervenuto Michele Anzaldi, il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, che ha chiesto alla Rai di rispondere in un’interrogazione parlamentare in Vigilanza.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai 1Rai 2Striscia la notizia Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/05/2016 10:34
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI