Amadeus lascia Reazione a Catena: Rai 1 cerca il nuovo conduttore

Il 17 settembre 2017 è l'ultimo giorno di Amadeus a Reazione a Catena: il conduttore lascerà il quiz show di Rai 1 nelle mani di un nuovo collega. In questi giorni i vertici di Viale Mazzini stanno cercando il sostituto del presentatore, ma i provini effettuati finora sembra che non abbia ottenuto i risultati sperati. Per Amadeus, intanto, si prospettano nuovi impegni televisivi.

da , il

    Amadeus lascia Reazione a Catena: Rai 1 cerca il nuovo conduttore

    Amadeus lascia la conduzione di Reazione a Catena, ma resterà a Viale Mazzini. Rai 1, intanto, è alla ricerca dei nuovi conduttori del quiz show che ha registrato enorme successo di pubblico nell’ultima stagione. La notizia che il volto di punta di Reazione a Catena non farà più compagnia agli affezionati telespettatori è stata accolta con una polemica da parte di chi, fino ad adesso, ha seguito la trasmissione perché coinvolto dalla verve e dalla simpatia di Amadeus. Ma chi sarà il suo sostituto?

    Il 17 settembre 2017 sarà l’ultima puntata di Reazione a Catena per Amadeus che lascia il quiz show per volere dei vertici Rai. Ad anticipare lo scoop – cui sono seguite una serie di polemiche – è stato Dagospia che ha svelato anche i nomi dei papabili sostituti di Amadeus. Il programma, che grazie al conduttore è riuscito a registrare un picco di ascolti nell’ultima stagione televisiva (si parla del 30% di share nel preserale e oltre il 19% negli speciali in prima serata), vedrà, quindi, un cambio di guardia ma, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che i presentatori provinati non abbiano soddisfatto le aspettative di Rai 1.

    Reazione a Catena, il conduttore: parte il toto-nomi

    Tra poco meno di un mese, dunque, Reazione a Catena avrà un nuovo conduttore: Amadeus lascerà il quiz show di Rai 1 nelle mani di qualcun altro e, proprio negli ultimi giorni, sono stati fatti i nomi dei possibili sostituti.

    Secondo indiscrezioni, pare che Rai 1 abbia provinato ben cinque potenziali conduttori – Federico Quaranta, Massimiliano Ossini, Simone Montedoro, Paola Minaccioni e Sergio Assisi – ma nessuno di questi è riuscito a convincere appieno.

    Resta, quindi, ancora in bilico il nome di colui – o colei, perché no!? – che sarà promosso al timone di Reazione a Catena con l’onere di registrare gli stessi successi ottenuti da Amadeus negli ultimi quattro anni.

    Leggi anche: Reazione a catena 2016, Parenti Stretti campioni da record

    Amadeus verso il Festival di Sanremo 2018?

    Mentre circolano indiscrezioni sul nuovo conduttore di Reazione a Catena, si vocifera che Amadeus possa essere promosso alla presentazione del Festival di Sanremo 2018.

    Una probabilità che sembra assai remota ma che, tuttavia, non dovrebbe essere scartata a priori sebbene l’addio al quiz show di Rai 1 non sembra essere connesso all’approdo di Amadeus sulla riviera ligure.

    Il conduttore, però, non dirà addio al mondo della tv: Amadeus condurrà I Soliti Ignoti dal 25 settembre prossimo, Stasera tutto è possibile su Rai2 da novembre 2017 e sarà alla guida de L’Anno che verrà il 31 dicembre.