Amadeus conduce Identity, nuovo quiz di Rai 1 in onda da lunedì 20 marzo 2017

Il game show prenderà il posto della storica trasmissione Affari Tuoi

da , il

    Amadeus sarà il conduttore di Identity, nuovo quiz di Rai 1 che da lunedì 20 marzo 2017 prenderà il posto di Affari Tuoi. Come è noto, lo storico gioco dei ‘pacchi’ condotto da Flavio Insinna è ormai prossimo alla sospensione e andrà in pensione per un po’. Dunque, nell’access prime di Rai 1 si collocherà un nuovo game show che sarà guidato da Amadeus, noto conduttore che ama fare tv per intrattenere pubblico e spettatori.

    Vedremo Amadeus e il suo nuovo quiz Identity su Rai 1 dopo la chiusura di Affari Tuoi che, dopo la bellezza di 14 anni di messa in onda, saluterà il pubblico a casa il 17 marzo 2017. Dunque, il nuovo programma tv dell’access time di Raiuno prenderà il via lunedì 20 marzo 2017.

    Amadeus, attualmente impegnato con la conduzione di Music Quiz su Rai 1, ha rilasciato un’intervista al noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in cui ha lasciato qualche piccola anticipazione, spiegando il meccanismo del nuovo gioco che andrà in onda dopo la fine di Affari Tuoi.

    Stando alle parole del conduttore, Identity, il cui nome è ancora provvisorio, è una versione rivisitata e aggiornata del game show I Soliti Ignoti – Identità Nascoste, condotto da Fabrizio Frizzi e andato in onda su Rai 1 dal 2007 al 2008 e dal 2011 al 2012.

    Anche in Identity condotto da Amadeus, dunque, vedremo i concorrenti a dover indovinare la professione di alcune persone sconosciute, sulla base di diversi indizi, ma rispetto a I Soliti Ignoti ci saranno alcuni cambiamenti, come ha dichiarato lo stesso conduttore: ‘Stiamo mettendo a punto della novità. A iniziare dal nome, che per ora è quello del format originale Identity, ma probabilmente cambierà’.

    Amadeus ha confessato di essere veramente emozionato di guidare un programma tv nell’access prime di Raiuno e spera di essere all’altezza di sostituire una trasmissione come Affari Tuoi: ‘E’ un bellissimo regalo e una grande responsabilità – ha ammesso – Affari Tuoi è stato e rimarrà uno dei programmi più forti della storia di Raiuno’. Mi auguro – ha proseguito il conduttore – di essere all’altezza, anche perché la fascia del cosiddetto access prime time è preziosa per la rete’.

    Per Amadeus si prospetta una grande stagione televisiva ricca di impegni. Dopo il termine di Music Quiz, sarà alle prese con la conduzione di Identity fino al mese di maggio e dopo la fine del nuovo quiz show, il conduttore tornerà al timone di Reazione a Catena, il gioco estivo di Rai 1.