Alvaro Soler al Festival di Sanremo 2017: il cantautore spagnolo ospite al Teatro Ariston

L'ex giudice di XFactor 10 tornerà presto in Italia per partecipare alla serata finale della kermesse canora.

da , il

    Alvaro Soler sarà al Festival di Sanremo 2017 come ospite internazionale. Il cantautore spagnolo, assai noto nel nostro Paese, scenderà le scale del Teatro Ariston per la serata finale della kermesse canora, in onda l’11 febbraio 2017. Dopo essersi aggiudicato la vetta delle classifiche, a seguito della pubblicazione del singolo ‘El mismo sol‘, Alvaro Soler ha saputo conquistare il pubblico italiano grazie al ruolo di giudice affidatogli a X Factor 10.

    Ci sarà anche Alvaro Soler a rientrare tra gli ospiti italiani ed internazionali del Festival di Sanremo 2017, in partenza dal 7 febbraio. La kermesse canora, la cui co-conduzione è affidata a Carlo Conti e Maria De Filippi, è lieta di ospitare un altro grandissimo e giovane cantante, protagonista dei tormentoni estivi degli ultimi due anni.

    E’ infatti nel 2015 che Alvaro Soler diviene noto al pubblico conquistando le classifiche italiane e svizzere grazie alla hit ‘El mismo sol‘. Sempre nello stesso anno, inoltre, Alvaro è il vincitore della categoria Big del Coca Cola Summer Festival.

    Il primo album del cantautore spagnolo viene intitolato ‘Eterno Agosto‘ e promosso dal singolo ‘Agosto‘. A seguire, arrivano altri due eclatanti successi, tanto da diventare tormentoni dell’estate italiana 2016: ‘Sofia‘ e ‘Libre‘; quest’ultima, interpretata assieme alla cantante italiana Emma Marrone.

    Nel 2016, invece, Alvaro Soler entra pienamente nel cuore degli italiani, partecipando in qualità di giudice a X Factor 10: durante la decima edizione italiana del talent show, il cantautore spagnolo accompagna alla vittoria i Soul System, anch’essi ospiti al Festival di Sanremo 2017 in occasione della serata delle cover.

    Con grande orgoglio ed entusiasmo, è stato l’artista stesso a diffondere la notizia in merito alla sua presenza al Teatro Ariston, con la pubblicazione di un post sulle sue pagine ufficiali social: ‘Finalmente ritorno a Italia! Mi mancavi! Ho la fortuna di dirvi che ci vediamo a San Remo!‘. Queste, le parole di un cantante particolarmente affezionato al nostro Paese.

    Insomma, anche quest’anno si attendono grandi nomi nella cittadina ligure pronti a calcare il palco più rinomato d’Italia. Al momento, tra gli ospiti italiani ed internazionali confermati, anche Tiziano Ferro, il quale duetterà assieme a Carmen Consoli, Robbie Williams, LPLaura Pergolizzi, i Clean Bandit, Mika, Ricky Martin e tanti altri ancora.

    Non ci resta, dunque, che attendere l’inizio del Festival di Sanremo 2017, in onda da martedì 7 febbraio in prima serata su Rai1, per scoprire quali altri grandi nomi del panorama musicale internazionale saranno ospiti in Italia per il più grande evento televisivo dell’anno.