Alphas, in arrivo David Strathairn e Ryan Cartwright?

Alphas, in arrivo David Strathairn e Ryan Cartwright?

David Strathairn e Ryan Cartwright potrebbero essere i protagonisti del pilot di Alphas, show Syfy incentrato su un gruppo di cittadini che possiedono abilità neurologiche ipersviluppate

    Alphas, in arrivo David Strathairn e Ryan Cartwright?

    Potrebbe essere David Strathairn il protagonista del pilota di Alphas, nuova serie sci-fi di Syfy il cui pilot sarà diretto dall’ex Lost Jack Bender: l’attore inglese (che ha già girato un pilot quest’anno, quello di Matadors) è attualmente in trattative, e se finalizzerà il contratto lo vedremo assieme a Ryan Cartwright (ricorrente in Mad Men e Bones). Ma quali personaggi interpreteranno?

    Sceneggiato da Zak Penn (”X-Men: The Last Stand”) e Michael Karnow, Alphas seguirà un gruppo di persone che possiedono abilità neurologiche ipersviluppate: insieme formeranno una squadra che dovrà risolvere casi che le agenzie del Governo (FBI, CIA e Pentagono) non sono in grado di risolvere.

    Nella serie ci sarà spazio anche per le personalità dei protagonisti e per il loro background, e così David Strathairn (pochi mesi fa guest star di un episodio di Dr House) sarà il leader della sqaudra, un professore eccentrico e anche un po’ distratto, ma anche una sorta di mamma chioccia per il team, il cui potere gli permette di manipolare le persone piegare le regole per raggiungere i suoi obiettivi. Ryan Cartwright sarà invece un membro del team con la sindrome di Asperger, la cui abilità consiste nel leggere le onde wireless captando così email, comunicazioni telefoniche, segnali tv.

    Alphas, lo ricordiamo, era originariamente stata proposta alla NBC (con il nome di Section 8 ) che però lo rifiutò; al progetto era interessata la ABC, ma lo sciopero degli sceneggiatori – assieme alla poca convinzione di ABC di puntare su un prodotto sci-fi – mandò tutto all’aria: dopo alcuni aggiustamenti, la BermanBraun ha proposto lo show a Syfy; le riprese del pilot, 90 minuti diretti da Jack Bender, sono cominciate a Toronto nei giorni scorsi.

    338

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI