Alive su Rete 4, Giusy Versace debutta come conduttrice: prima puntata 28 maggio 2015

Alive su Rete 4, Giusy Versace debutta come conduttrice: prima puntata 28 maggio 2015

Alive - La forza della vita su Rete 4, Giusy Versace debutta come conduttrice: prima puntata 28 maggio 2015

    Giusy Versace conduttrice per Alive 2015, la forza della vita su Rete 4, dopo il trionfo a Ballando con le Stelle 2014. L’atleta paralimpica, che ha vinto l’ultima edizione dello show di Milly Carlucci, debutta da giovedì 28 maggio al timone della terza edizione del programma, insieme al riconfermato Vincenzo Venuto. Domanda: a Giusy Versace porteranno bene gli in-bocca-al-lupo ufficiali della conduttrice di Rai 1, fatti ieri sera sul palco del Premio TV 2015? Vedremo.

    Del resto, la firma di Simona Ercolani (Standy by me, produce anche Sconosciuti, Ho sposato un gigante, Altà infedeltà) sembra un vantaggio. Rete 4 ha così pensato di rinfrescare il palinsesto estivo già da fine maggio e per otto appuntamenti di fila, con ‘la forza della vita’ e fino a luglio inoltrato. Alive riparte, infatti, e lo fa con una terza edizione che ha voglia di cambiare.

    Cosa vedremo quindi nella prima puntata? Il debutto di Giusy Versace che racconterà anche la sua di storia: l’incidente che anni fa le ha portato via le gambe. Nel corso del programma sarà trasmessa anche la storia di Manuel, sopravvissuto ad un fulmine all’età di sei anni, e quella di un superstite di un’onda anomala, che si è abbattuta su una nave da crociera. Infine – caso che fece scalpore non troppo tempo fa – le vittime ancora vive del bus precipitato da un cavalcavia a Monteforte Irpino.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 26 maggio 2015

    Giusy Versace condurrà A-live con Vincenzo Venuto su Rete 4

    Giusy Versace conduce Alive-Storie di Sopravvissuti su Rete 4 con Vincenzo Venuto da aprile 2015. Il programma, che narra le storie di gente che è riuscita a sopravvivere a catastrofi o incidenti, vedrà la vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle debuttare in una nuova veste. La scelta di Giusy Versace come volto della trasmissione pare più che giusta: la campionessa paraolimpica può rappresentare al meglio il coraggio di chi riesce a venir fuori da un incidente risultando vincente. Avendo a su fianco il veterano del programma Vincenzo Venuto, la Versace si rivelerà per Sebastiano Lombardi, direttore di rete, un investimento adeguato.

    Giusy Versace sbarca Rete 4: come ci rivela Tv Sorrisi e Canzoni, la vincitrice di Ballando con le stelle affiancherà Vincenzo Venuto alla conduzione di Alive-Storie di sopravvissuti, per otto o nove puntate che andranno in onda tra la fine di aprile e gli inizi di maggio. Mai scelta fu più adeguata: la campionessa paraolimpica riesce a mostrare con la sua sola presenza e il suo sorriso il grande coraggio di chi, dopo aver affrontato un incidente, o una catastrofe, riesce ad uscire in maniera vittoriosa.

    Dopo la perdita delle sue gambe a causa di un incidente stradale, Giusy Versace non si è mai arresa: anzi il dramma per lei è stata la spinta per rimettere in gioco tutta la sua vita, dedicata adesso allo sport, ma anche a tanti altri interessi. E’ detentrice di nove titoli italiani, oltre ad aver conquistato alcuni record su 60, 100 e 200 metri. Nel 2011 è diventata Presidente della Associazione Disabili No Limits Onlus. Inoltre ha conquistato un record europeo nel 2012, stesso anno in cui ha scritto ‘Con la testa e con il cuore si va ovunque‘, la sua autobiografia. A dicembre 2014 ha vinto Ballando con le stelle, stupendo tutta la giuria e conquistando il pubblico a casa, e ha portato in scena, con Raimondo Todaro che l’ha guidata durante l’esperienza ballerina, uno spettacolo danzante che coniuga la storia della sua vita con il ballo, divenuta un’altra sua grande passione.

    Quella di Giusy alla conduzione sarà un’esperienza nuova, ma la neofita potrà contare sull’appoggio del veterano del programma Vincenzo Venuto, biologo e divulgatore scientifico che è stato confermato al timone del programma. Tra le testimonianze delle gente che in qualche modo è riuscita a superare il dramma di una catastrofe, l‘esperienza di Venuto e la verve di Giusy Versace il programma di Rete 4 sarà di sicuro successo, perché riuscirà ad incontrare il favore dei telespettatori.

    768

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI