Alice Nevers, nuova serie tv giudiziaria su RaiUno

Alice Nevers, nuova serie tv giudiziaria su RaiUno

debutta questa sera in prima serata su rai uno una nuova serie tv giudiziaria francese intitolata alice nevers - professione giudice

    Debutta questa sera sulla rete ammiraglia della Rai Alice Nevers – Professione giudice, serie tv giudiziaria proveniente dalla Francia che andrà a scontrarsi direttamente con la connazionale Mystere, la fiction francese che ha esordito la settimana scorsa su Canale 5.

    Alice Nevers – Professione giudice (il cui titolo originale è Alice Nevers, le juge est une femme) andrà in onda in prima visione assoluta ogni martedì alle 21.20 circa su Rai Uno a partire da stasera.

    Prodotto da Pascale Breugnot per EGO Productions con la partecipazione di TF1 il telefilm è andato in onda per la prima volta sul primo canale francese nel 1993 con un titolo diverso (semplicemente Le juge est une femme) e con un’altra protagonista (la giudice Florence Larrieu interpretata da Florence Pernel).

    Stasera invece Rai Uno trasmetterà la serie giudiziaria del 2002, quando la giudice protagonista diventa Alice Nevers (interpretata da Marine Delterme, vista in Coco Chanel), a partire però dagli episodi 17 e 18 da 52 minuti l’uno (finora ne sono stati prodotti 27, di cui i primi 16 da 90’). Scelta questa che ci lascia un po’ perplessi per via del senso di smarrimento che potrebbero provare i telespettatori di fronte a una nuova serie tv che però viene mandata in onda da oltre la metà delle puntate.

    La storia è ambientata a Parigi e ruota attorno alle vicende professionali e personali di Alice Nevers, giovane giudice molto in gamba, determinata, dal carattere forte e dalla sensibilità innata, e donna single ironica e corteggiatissima con una sfilza di ex fidanzati che ogni tanto compaiono durante le sue indagini.

    Nel corso delle puntate ad aiutare la giudice Nevers a risolvere i casi di omicidio saranno tre diversi ufficiali di polizia: Lucian Forette (Richaud Valls), il tenente Romance (Arnaud Binard, che interpreta il ruolo di Xavier in Mystere!) e Fred Marquand (Jean-Michel Tinivelli). Chi invece resta sempre fedelmente al fianco dell’affascinante magistrato è il cancellierie Lemonnier (Jean Dell), il suo fido aiutante che le fornisce sempre preziosi consigli e suggerimenti durante le indagini.

    Le storie narrate sono tutte molto credibili condite dal sano umorismo dei detective che non guasta mai.
    Alice Nevers – Professione giudice, da stasera alle 21.20 su Rai Uno.

    415

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI