Alfonso Signorini conduce Studio 5 e celebra i primi 30 anni di Canale 5

Alfonso Signorini conduce Studio 5 e celebra i primi 30 anni di Canale 5

Al via Studio 5, il nuovo programma condotto da Alfonso Signorini, in onda il mercoledì alle 21

da in Alfonso Signorini, Canale 5, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    alfonso signorini studio5

    Grande ritorno a Mediaset: stasera mercoledì 3 luglio alle 21.10 Alfonso Signorini condurrà Studio 5, il nuovo programma in sei puntate del prime time di Canale 5. Trent’anni di televisione raccontati attraverso filmati di repertorio e interviste ai personaggi che hanno fatto la storia della rete ammiraglia del Biscione. Gli ospiti della prima puntata saranno Fiorello, Gerry Scotti, Valeria Marini, Max Pezzali e l’attore Marco Bocci.

    Dopo l’esperienza a Kalispéra! e l’esperimento de La notte degli chef, Alfonso Signorini torna in prima serata con Studio 5, il programma dell’estate Mediaset che celebrerà i primi trent’anni dell’azienda, raccontati attraverso gli occhi di chi ne è stato protagonista, grazie ai filmati dei programmi che hanno segnato una o più epoche e che hanno accompagnato più di una generazione di telespettatori. Signorini condurrà questo viaggio lungo tre decadi mediante la messa in onda di filmati inediti e le interviste agli stessi protagonisti ospiti in studio, i quali – siamo certi – sveleranno curiosità e retroscena ancora sconosciuti al grande pubblico.

    Avendo assistito alla registrazione di una puntata, possiamo dirvi che l’idea è sicuramente pregevole e, dopo aver visto scorrere sul led le immagini di alcuni programmi cult (Colpo di fulmine, Fuego, Mai dire gol – con un Maurizio Crozza d’antan – e tanti altri), si ha la sensazione che, di tanto in tanto, rispolverare le vecchie glorie del passato faccia bene alla memoria e, chissà, magari anche alla creatività. Inoltre, vi anticipiamo che in ogni puntata ci sarà spazio anche per la musica e, udite udite, rivedremo Cristina D’Avena alle prese con le sue hit più famose. Beh, che dire?! Preparatevi perché sarà un momento di nostalgia, nostalgia canaglia: Memole, Mila e Shiro, Occhi di Gatto, Kiss me Licia e tante altre sigle dei cartoni che hanno accompagnato l’infanzia di milioni di bambini, ormai adulti.

    Studio 5 è firmato da Alfonso Signorini, Simone Gerace, Sergio Bertolini e Massimo Righini, andrà in onda per sei settimane fino al 7 agosto e ospiterà un nutrito parterre. Nella prima puntata saranno presenti Gerry Scotti, Fiorello, Valeria Marini, Marco Bocci e Max Pezzali. Nelle prossime settimane, invece, vedremo Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Federica Panicucci, passando per Belén Rodriguez, Stefano De Martino, Enrico Mentana, Roberta Capua, Maurizio Costanzo, Katia Follesa, Cristina D’Avena e tanti altri.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfonso SignoriniCanale 5Programmi TV