Alfonso Signorini, al via dal 15 dicembre Kalispera su Canale5

Alfonso Signorini, al via dal 15 dicembre Kalispera su Canale5

Inizia il 15 dicembre la nuova fatica televisiva del direttore di Tv Sorrisi e canzoni, si intitola Kalispera ed occuperà la seconda serata di Canale5

    alfonso signorini

    Kalispera, il programma con Alfonso Signorini prenderà il via il 15 dicembre in seconda serata su Canale 5. La notizia è ormai una certezza e in giro già si vedono i promo. Era da tempo che Signorini puntava alla seconda serata della rete Mediaset, era addirittura stato lanciato come l’erede di Maurizio Costanzo, poi però il progetto tardava ad arrivare. Oggi tutti i dubbi sembrano essere fugati, quindi a pochi giorni dalla messa in onda, Davide Maggio rivela alcune piccole chicche del programma.

    Kalispera sarà uno show concepito come una casa che accoglierà gli ospiti, quindi ci sarà una tata, per l’occasione è stata ingaggiata, Margherita Antonelli, volto noto di Zelig. Per gli inviati invece sono stati scelti Ana Laura Ribas e Gabriele Parpiglia. Per Kalispera sono state messe in campo firme prestigiose di casa Mediaset, una su tutte, Irene Ghergo, ma con lei figurano anche, il capoprogetto Chicco Sfondrini, Sergio Bertolini, Nicola Alvau, Simone Gerace, Giorgio Squarcia e anche Gabriele Parpiglia.

    Precedentemente il programma di Signorini avrebbe dovuto chiamarsi Casa Signorini oppure Alfonso Signorni Show, poi mutato in Kalispera, un titolo molto più immediato e accattivante.

    La prima puntata in onda il 15 dicembre già vanta nomi illustri tra gli ospiti del direttoe di Tv Sorrisi e Canzoni, si parla di Biagio Antonacci e Simona Ventura. Diciamo che per l’esordio Alfonso Signorini sceglie di giocare facile, con una delle sue care anche, Simona Ventura, appunto. La curiosità per Kalispera è alta, questa nuova casa, piace molto infilare la gente nelle case a Canale5, potrebbe rivelasi una dependance di Verissimo o peggio potrebbe essere un programma autocelebrativo.

    Lo studio, che come abbiamo detto, sarà come una vera casa, accoglierà gli ospiti, famosi e non, tra salotti, camere e cucina. La trovata non è molto originale, ma è inutile fare congetture, non rimane che attendere come se la caverà Alfonso Signorini come padrone di casa nella prima messa in onda, che di certo non ci perderemo. Appuntamento al 15 dicembre.

    397