Alex e Co., la stagione 1 della serie tv su Rai Gulp: al via il 2 maggio 2016 [Trama e Cast]

Alex e Co., la stagione 1 della serie tv su Rai Gulp: al via il 2 maggio 2016 [Trama e Cast]

Dopo il successo su Disney Channel la sitcom è pronta per il debutto in chiaro

da in Disney Channel, Rai, Serie Tv, Serie TV Americane, Rai Gulp
Ultimo aggiornamento:

    La serie tv Alex & Co è pronta a debuttare in chiaro, su Rai Gulp. A un anno dall’uscita su Disney Channel, Il 2 maggio Alex & Co. andrà in onda su Rai Gulp, con i 13 episodi della stagione 1. La trama è incentrata sulle avventure e disavventure di un ragazzo delle scuole superiori e del suo gruppo di amici, alle prese con i tipici problemi adolescenziali. Alex & Co. è una sitcom italiana composta da un cast di giovani attori. Su Rai Gulp, l’appuntamento con Alex & Co è fissato ogni giorno, alle ore 14.20 e alle ore 20.35.

    La trama di Alex & Co., sitcom al via il 2 maggio su Rai Gulp, racconta storia di Alex (Leonardo Cecchi) quattordicenne alle prese con il fatidico passaggio alle scuole superiori. È un bravo ragazzo e molto altruista, sempre pronto ad aiutare le persone bisognose di aiuto. Alle prese con i primi batticuori, Alex è innamorato di Emma (Beatrice Vendramin), la classica bella ragazza e consapevole di esserlo.
    Alex & Co. rientra nel genere teen drama e si rivolge per lo più a un pubblico giovanile, portando in scena i classici problemi adolescenziali. Oltre ciò, però, Alex i suoi amici dovranno fare i conti con il preside del liceo (Roberto Citran), molto più attento ai risultati degli studenti, che a loro benessere. Unica preoccupazione per il preside è che la scuola da lui gestita sia in cima alle classifiche.

    Il cast di Alex & Co., serie tv diretta da Claudio Norza e sceneggiata da Maria Efron Versiglia e Benjamin Herranz, è formato da attori italiani: Oltre Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin, vede la partecipazione di Eleonora Gaggero, Saul Nanni nel ruolo di Christian, migliore amico di Alex, Federico Russo nei panni di Sam.

    Aggiornamento del 26 aprile 2016 a cura di Giulia Calchetti

    Alex e co., su Disney Channel va in onda una serie tv internazionale ma che ha una particolarità: i protagonisti sono italiani. La storia è incentrata sulle avventure e disavventure di un ragazzo delle scuole superiori e del suo gruppo di amici. Dopo l’incredibile successo di Violetta, Disney Channel ci riprova con un prodotto tutto dedicato alla fascia dei teenager, dunque agli adolescenti. Alex e co.

    si inserisce sul solco già trattato dalle altre serie tv made in Disney e non sembra aggiungere nulla di particolarmente nuovo rispetto a quanto siamo abituati a vedere. Ciò non toglie che possa essere godibile, soprattutto rispetto al pubblico giovanile.

    Il primo dei protagonisti di Alex e co. è ovviamente…. Alex, un ragazzo di quattordici anni appena approdato alle superiori. E’ un ragazzo carino, intelligente e buono di cuore. Aiuta le persone più deboli però è un po’ incerto negli affari di cuore. Per ora, ma solo per ora, è innamorato di Emma Ferrari, la classica ragazza bella e consapevole di esserlo ma che dentro nasconda tanta insicurezza. Il suo migliore amico è Christian Alessi, belloccio e presuntuoso, ma anche coraggioso (quando serve). La migliore amica di Emma è invece Nicole De Ponte, una ragazza dalle buone maniera ma molto timida (non riesce a cantare in pubblico nonostante sia molto brava a farlo).

    I problemi dei protagonisti di questa serie tv, almeno all’apparenza identici a quelli di tanti adolescenti, hanno due origini. In primo luogo, il passaggio alla scuola superiore, traumatica per definizione. Secondariamente, il comportamento del preside dell’istituto, più attento ai risultati che al benessere dei suoi studenti. Ha un unico desiderio: che la scuola da lui diretta scali tutte le classifiche. Un’esigenza che rischia di entrate in contraddizione con quelle dei ragazzi, per i quali lo studio non rappresenta l’unica preoccupazione.

    Alex e co. è senz’altro una serie tv di qualità, viste le imponenti risorse messe in campo. Il respiro è internazionale ma il cast è italianissimo. Alex, per esempio, è interpretato dal giovanissimo Leonardo Cecchi, ma figurano anche Eleonora Gaggero (Emma), Beatrice Vendramin (Nicole), Federico Russo (Christian Alessi).

    Alex e co. va in onda ogni giorno, dal lunedì a venerdì, alle 20.10 su Disney Channel. Il regista della serie tv è Claudio Norza, che è anche l’autore del soggetto. La sceneggiatura reca molte firme, tra cui quelle di Maria Efron Versiglia e Benjamin Herranz.

    794

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Disney ChannelRaiSerie TvSerie TV AmericaneRai Gulp Ultimo aggiornamento: Martedì 26/04/2016 11:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI