Alex Belli a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

Alex Belli a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

Alex Belli a L'Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità sull'attore di Centovetrine

    Alex Belli fa parte del cast ufficiale de L’Isola dei Famosi 10: conosciuto dal pubblico soprattutto per il ruolo di Jacopo Castelli nella Soap Opera italiana Centovetrine, è nato a Parma nel 1982, ma ha girato il mondo grazie alla sua carriera di modello. Prima di partire per l’Honduras ha dichiarato che teme la fame e la privazione e questa nuova avventura diventa per lui un modo per mettere alla prova i suoi limiti. Inoltre si è detto molto preoccupato di lasciare la bella moglie, Katarina Raniakova, da sola in Italia per un periodo così lungo, dichiarandosi geloso più di quanto non possa essere lei, anche se la bellezza di Alex Belli non passerà di certo inosservata alle naufraghe.

    Alex Belli è già in Honduras, in attesa di iniziare la sua nuova avventura come naufrago a L’Isola dei Famosi: l’attore è pronto a mettersi alla prova, sfidando la fame e l’assenza di ogni comfort. Nato a Parma, dove la famiglia gestisce un allevamento di cavalli, Alex ben presto inizia sfilare per i marchi più famosi, partendo da Armani. La sua bellezza gli permette di girare il mondo: New York, Londra e Parigi sono solo alcune delle capitali della moda che visita, calcando le passerelle delle griffe più famose.

    Dopo aver incontrato sul suo percorso lavorativo Fioretta Mari, che lo invita a tentare la strada della recitazione, Alex Belli inizia la sua carriera d’attore in teatro, dove recita nel musical La surprise de l’amour.

    Successivamente, dopo aver affiancato Claudia Gerini in uno spot pubblicitario, viene selezionato per prendere parte alla soap Centovetrine, e dal 2010 fa parte del cast fisso, in quanto interpreta il ruolo da protagonista di Jacopo Castelli, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

    L’interesse per il piccolo schermo viene confermato quando accetta di partecipare allo show Ballando con le stelle: nel 2012 è ballerino alla corte di Milly Carlucci, ma non tralascia l’amore per la recitazione. Infatti, ha prodotto e girato il film Un’insolita vendemmia per il cinema, uscito nell’aprile 2013, dove ha interpretato il ruolo da protagonista: nella pellicola viene narrata la storia di un gruppo di attori di soap che scopre che la produzione verrà chiusa dopo 12 anni. Si è pensato, visto il calo di ascolti che Centovetrine ha subito, che la storia riprendesse la realtà vissuta da lui e dai suoi colleghi.

    Alex Belli, nonostante le voci di gossip che davano la coppia in crisi dopo un solo anno di matrimonio, è felicemente sposato dal 2013 con la modella slovacca Katarina Raniakova: l’attore si è definito molto preoccupato di dover lasciare la bella moglie da sola a casa, mentre lui si trova dall’altra parte del mondo, essendo geloso più di quanto non sia lei, che lo sa accanto alle belle naufraghe. Alex è pronto per andare sul playa: ormai manca davvero poco a vederlo alle prese con le privazioni dell’isola!

    541

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI