Alessio Lo Passo e Caterina Siviero si sono lasciati: ‘La gravidanza era uno scherzo’

Alessio Lo Passo e Caterina Siviero si sono lasciati: ‘La gravidanza era uno scherzo’

Alessio Lo Passo ha posto fine alla sua storia con Caterina Siviero, dichiarando che forse sarebbe stato meglio se non fosse mai nata

da in Alessio Lo Passo, Caterina Siviero, Gossip, Personaggi Tv, Tronisti, Pamela Compagnucci
Ultimo aggiornamento:

    Alessio Lo Passo in coppia con Cateria Siviero

    Da Uomini e Donne a Uomini e Donne, passando per il Grande Fratello: Alessio Lo Passo ha sempre dichiarato di volere una ragazza semplice; eppure, in questo periodo non ha fatto altro che conoscere gente dello spettacolo, a conferma del fatto che nel corso di tutto il trono blu non era tanto interessato alle ragazze quanto alla popolarità (un po’ di tempo fa ha anche dichiarato, tra l’altro, che non è riuscito a vivere pienamente l’esperienza a corte di Maria De Filippi, per via di una donna donna sposata, che aveva frequentato prima di partecipare alla trasmissione). L’ex-tronista, insomma, è passato da Giulia Montanarini a Francesca Pierini, senza perdere di vista Selvaggia Roma, per poi finire nelle braccia di Caterina Siviero, concorrente chiacchieratissima dell’ultimo GF; durante la sua storia con lei si è anche lasciato andare con Guendalina Canessa, che non ha ancora preso decisioni in merito alla sua storia, per il momento conclusa, con Daniele Interrante; poi, però, è ritornato sui suoi passi, facendo intendere a tutti che sarebbe diventato padre. Le ultimissime sul suo conto? ‘Vergognose’, non c’è altro aggettivo per definirle: dopo aver scherzato – sì, perché, alla luce di quanto è successo, si tratta di scherzi e non di altro – sulla gravidanza, non solo Alessio e Caterina si sono lasciati, ma hanno anche smentito tali news. Procediamo con ordine.

    L’intervista della smentita è stata pubblicata da Vero, dove Alessio ha sottolineato che si è trattato di uno scherzo:

    Non ho mai confermato una cosa del genere, stavo solo scherzando; è nato tutto per gioco – ha aggiunto Lo Passo, ero al bar con Caterina e un mio amico. Parlavamo di bambini, che io adoro. Lei aveva un ritardo del ciclo di due settimane, così il mio amico ha scritto su Twitter: Complimenti Alessio, diventerai padre. [...] Qualcuno ha pure ironizzato che il figlio potesse essere di Balotelli. [...] Dopotutto non ho scherzato su cose brutte – ha così concluso –. Non volevamo prendere in giro nessuno, non abbiamo bisogno di queste cose per andare sui giornali‘.

    Ma non è finita qui. Stando a quanto scritto sempre da Alessio su Facebook, infatti, i due piccioncini non starebbero più assieme:

    … E poi quando meno te lo aspetti la vita ti torna a sorridere, e sta volta per sempre, finalmente facendoti prendere la scelta definitiva. Quella che avresti dovuto prendere fin dall’inizio, anche se quest’inizio è diventato inizio così per caso, quando non sarebbe mai dovuto nascere…‘.

    Guendalina Canessa e Alessio Lo Passo

    Eppure in agosto Caterina aveva raccontato di vivere un bel momento con Lo Passo, anche dopo il tradimento:

    Nel giro di poche settimane è cambiato tutto. Dopo la pubblicazione delle foto di lui che baciava Guendalina Canessa io sono andata a Roma e non ci siamo sentiti per un po’. Avevo deciso di sparire ma quando lui si è riavvicinato per dirmi che sentiva la mia mancanza abbiamo parlato… Ero scettica, non lo nascondo. Alessio non è troppo affidabile, con lui bisogna vivere alla giornata. Io ci tengo molto e quindi ho apprezzato che si sia voluto scusare per quelle foto. Mi ha detto che era stato male e che secondo lui era necessario che passassimo del tempo insieme‘.

    A queste parole Alessio aggiunse:

    Veramente il nostro rapporto già era migliorato. Fidanzati è solo una parola, volersi bene è davvero importante. Sai quando ho capito che non volevo perdere Caterina? In Calabria abbiamo avuto una discussione, nemmeno mi ricordo più per quale motivo… Ebbene, ho provato un malessere strano e fastidioso. Solo quando ci siamo chiariti ho iniziato a stare meglio. Insomma: lei mi fa stare bene‘.

    Tutto, insomma, è cambiato nel gioro di pochissimo tempo; ma non ha spiazzato nessuno – e non chiedeteci perché.

    Alessio e Caterina: la nascita di un ‘amore’?

    La conferma della loro relazione – o comunque di una conoscenza piuttosto ‘approfondita’ – venne, come molti di voi sapranno senz’altro, proprio dal profilo Facebook di Alessio, dove potete ancora leggere ciò che il tronista scrisse diverso tempo fa, quando ammise di essere sereno con una persona speciale.

    Vi adoro siete uniche – così esordì -. Io sono di ritorno da Milano e sto benissimo… Grazie ad una bella persona, e come si dice le cose più belle accadano quando meno te lo aspetti… Buona serata e tanti baci Ale‘.

    Se la storia sia stata veritiera o meno, non ci è dato saperlo; qualche dubbio, però, sorge spontaneo; è sempre parso strano a tutti, infatti, che Alessio, a sua detta da sempre alla ricerca di ragazze con nessun ‘grillo per la testa’, abbia voluto iniziare a frequentare non solo una concorrente del GF, ma anche una persona che, pur non ballando nelle discoteche come Selvaggia Roma, ha dimostrato di non avere un comportamento esemplare (facciamo riferimento al tradimento consumato con Armando Avellino ai danni di Fabrizio Conti).

    Le fan difendono Alessio da Caterina

    Proprio per questo motivo, non appena appresa la notizia dell’avvicinamento tra i due piccioncini, le fan dell’ex-tronista hanno subito inizato a offendere la sua nuova fiamma su Facebook, non solo sostenendo che fosse davvero ‘sprecato’ per lei, ma anche scrivendo che ben presto avrebbe potuto trovarsi nella stessa situazione di Armando; tali parole hanno spinto Caterina a intervenire e a precisare che tra lei e Alessio c’è molto feeling e va tutto a gonfie vele.

    Non mi sarei mai permessa di scrivere direttamente questo post – così iniziò la Siviero su Facebook -, perché sono sempre stata tranquilla e accetto qualsiasi tipo di giudizio. Ma c’è un limite a tutto. Io posso piacere o non piacere da quello che le persone possono aver visto in Tv ma chiedo solo una cosa, un pò di rispetto nelle parole perchè ho letto delle cose di una cattiveria mai sentita prima. E credetemi non sono belle certe cose, quando si va oltre più che altro. Io posso solo dire una cosa, io e Ale ci siamo conosciuti per caso e ci stiamo frequentando, è una persona splendida e stiamo vivendo giorno per giorno tutta la felicità che possiamo vivere. Io per varie cose nella mia vita privata sto bene dopo molti mesi brutti che ho passato, Ale anche. Per cui è giusto che sosteniate sempre lui giorno dopo giorno e che vogliate il suo bene, io chiedo solo un pò di educazione. Il resto non mi interessa. La vita privata è la mia; è facile giudicare e puntare il dito ma c’è sempre modo e modo. Tutto qui. Caterina‘.

    I due hanno iniziato a frequentarsi, dopo il corteggiamento serrato di lui, una volta superata la brutta figura fatta in trasmissione; figura che ha rifatto subito dopo, visto che al peggio, purtroppo, non c’è mai limite né fine.

    Alessio tradisce Caterina con Pamela

    I nostri dubbi sulla liaison, in effetti, non si sono dimostrati infondati nel corso del tempo. Nel corso del tempo, infatti, Pamela Compagnucci ha scritto una lettera su Di Più, indirizzandola proprio all’ex-tronista di Uomini e Donne, in cui si legge chiaramente che i due si son visti e hanno passato delle giornate stupende, alla faccia della Siviero:

    [...] Perché – ha scritto Pamela -, vedi, io ci credo e voglio capire, oggi più che mai, se tu vuoi creare un vero rapporto con me. Voglio capire se noi due possiamo stare insieme come una coppia stabile. Del resto, e questo non puoi negarlo, io e te ci siamo ritrovati e tra noi è esplosa la passione. Sì, perché quello che è successo al mare pochi giorni fa, i nostri baci e i nostri momenti di intimità, le aprole che ci siamo scambiati sono la dimostrazione che tra noi esiste qualcosa di speciale, cui io ripenso sempre, caro Alessio. Un filo che ci unisce da quando io e te l’anno scorso abbiamo avuto un flirt. Ricordi? Ci eravamo contattati sul social network Facebook, ci eravamo incontrati, ci eravamo baciati, frequentati. Poi, però, tu sei diventato tronista di questa ultima edizione di Uomini e Donne, perché era nata lì la mia storia finita male con Federico Mastrostefano. E, proprio nel nome di quei momenti di intimità che avevamo vissuto, io mi ero presentata in trasmissione come corteggiatrice, aspettandomi che tu mi volessi e invece mi hai subito eliminata… Come ci sono rimasta male! Non mi hai mai spiegato perché. [...] Poi la tua esperienza come tronista è terminata [...] e dopo abbiamo continuato a sentirci al telefono, a frequentarci.

    E oggi sei tornato da me… [...] Ero contenta al pensiero di rivederti: siamo andati al mare a Fregene e siamo stati benissimo‘.

    E poi ancora:

    Non riusciamo più a staccarci l’uno dall’altra. E io ora ti domando: Perché buttare all’aria tutto questo? Perché non provare a stare insieme veramente? Sarebbe stupido non tentare, no? Credo che dobbiamo darci una possibilità, senza più nascondere a noi stessi quello che è accaduto e che ci unisce. Certo, anche io sono irrequieta e ho avuto le mie storie che mi hanno ferito, rendendomi più forte e dura. Come te, del resto, che hai avuto le tue storie e ci pensi mille volte prima di lasciarti andare. Questo, però, non significa che io non sia in grado di capire quando è il momento di legarsi a una persona. E con te credo proprio che ne valga la pena. [...] Tu mi piaci. E non solo fiiscamente. Sei testardo e sicuro come me e riesci a fare sentire importante una persona. E da te, considerato il nostro rapporto ancora non ben definito, ho già ricevuto delle attenzioni che mi hanno fatto stare bene. E, credimi, non è certo una cosa da poco. Non basta questo, secondo te, per vivere una relazione autentica, importante? Se non ci conosciamo realmente, come facciamo a sapere se stiamo sprecando qualcosa di bello?‘.

    Sempre in quel periodo, commentando il suo percorso a Uomini e Donne, Alessio confessò di non sentirsi una ‘preda’, ma un ‘predatore’ e di essere disposto a tutto pur di far sua la donna con cui desidera stare. Come dargli torto? In effetti, è riuscito senza tranti problemi a far cadere ai suoi piedi non poche donzelle (perché attratti, evidentemente, dagli stessi obiettivi e stili di vita):

    Il ruolo di tronista è troppo impegnativo, per me è stato più facile corteggiare lo scorso anno! Vieni accusato per niente e io avendo un temperamento mite, ho dato un’impressione sbagliata. Non ho lasciato il programma prima: dovevo concludere il mio trono per motivi contrattuali, con o senza la donna della mia vita. Erano tutte belle ragazze, ma nessuna mi aveva colpito; ne ho parlato con la redazione, ma mi ha consigliato di approfondire le conoscenze con le ragazze. Ci ho provato, ma ogni volta mi infastidivano per qualche motivo. Mi sono buttato su Francesca Pierini ed ho sbagliato a contattarla, ma ci siamo sentiti tre o quattro volte. Quando ho visto che era come tutte le altre, ho troncato e lei si è vendicata. Credo di non aver sbagliato, semplicemente non ero pronto. E se Giulia Montanarini fosse tornata, non l’avrei tenuta: non mi aveva lasciato niente!

    Alla luce dei fatti, più che ambire a una donna, l’ex tronista ha dimostrato di ambire ai giornali. Non che non lo sapessimo già, ma le conferme non hanno mai fatto male a nessuno.

    Alessio tradisce Caterina con Guendalina, che tradisce Daniele

    E se state pensando che i nostri sono stati soltanto pregiudizi nei confronti di un ragazzo che, comunque, ha fatto parlare di sé per questo o quest’altro flirt, vi sbagliate di grosso; Alessio Lo Passo ha fatto la sua comparsa moltissime volte su Visto, e non senza dare scandalo; basti pensare alla già citata realazione avuta con Guendalina Canessa, tradita da Daniele Interrante con Francesca De Andrè e, per questo, single.

    Il giornale alluse sì a una presunta relazione tra lui e la Canessa, ma propose altresì le dichiarazioni di Alessio Lo Passo, che lo volevano, in un primo momento, assolutamente estraneo alla vicenda:

    Guendalina – ha così esordito – è una bella ragazza. Non ho tradito nessuno. Non l’ho baciata. Guendalina è una mia amica, ci siamo conosciuti su Twitter qualche mese fa. Abbiamo sempre parlato della mia partecipazione a Uomini e donne, del più e del meno… Ci siamo visti, domenica scorsa, perché lei doveva venire in Versilia a trovare una sua amica che abita a Forte dei Marmi. Quando ho saputo che sarebbe venuta dalle mie parti l’ho invitata al Twiga, dove lavoro come pierre. Era la prima volta che la incontravo e così, per evitare di destare curiosità, invece che rimanere in spiaggia siamo andati a bere un caffè al Forte, in una zona dove non credevamo di incontrare nessuno, tantomeno un paparazzo‘.

    La verità su Guendalina Canessa e Alessio Lo Passo

    Dichiarazioni smentite in questi giorni, quando è finalmente emersa la verità:

    Quando ho incontrato Guendalina non sapevo nemmeno io cosa volessi. Quando le ho chiesto di vederci, non ho pensato alle conseguenze, ma per fortuna mi sono reso conto in fretta che rischiavo di perdere Caterina. Così non ho voluto incontrare di nuovo la Canessa e ho smesso totalmente di sentirla. Dovevo recuperare il terreno perduto con Caterina… Si sta comportando da ridicola. Si commenta da sola. Dice che parlo male di lei sui giornali? E perché lo scrive su Twitter, in pubblico? Non potrebbe chiamarmi? Il mio numero ce l’ha. Se deve dirmi qualcosa può farlo a voce, anzi dovrebbe. Se usa il social network mi viene da pensare che lo faccia solo per attirare attenzione. Io non le ho risposto né ho intenzione di farlo. Non ho niente da dirle, per lei provo solo indifferenza‘.

    E poi ancora:

    In pubblico continua a sminuire il nostro bacio, ma vi posso assicurare che quel bacio è stato molto passionale, e i messaggi che mi manda tuttora non sono certo messaggi di una donna che ti ha baciato ‘tanto per’. Ha 31 anni e una bimba di 3, pensavo fosse più matura, e invece – ha concluso – si comporta come un’adolescente‘.

    Il gossip nostrano riuscirà mai a liberarsi di personaggi di basso livello come Lo Passo?

    2587

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessio Lo PassoCaterina SivieroGossipPersonaggi TvTronistiPamela Compagnucci