Alessio Barbieri ha sconfitto il tumore: l’ex corteggiatore di Uomini e Donne supera la malattia

Alessio Barbieri ha sconfitto il tumore: l’ex corteggiatore di Uomini e Donne supera la malattia

L'ex partecipante al trono di Teresa Cilia ora sta bene

    Alessio Barbieri ha sconfitto il tumore, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne supera la malattia e decide di rendere partecipi della sua vittoria i tanti fan che lo hanno seguito e sostenuto nel corso di questi mesi. Barbieri aveva partecipato al dating show di Canale 5 come corteggiatore di Teresa Cilia, poco tempo dopo aveva dovuto salutare la trasmissione di Maria De Filippi a causa della scoperta di un cancro che aveva colpito il sistema linfatico. Nonostante le poche presenze nel programma, l’ex corteggiatore era riuscito a conquistare il pubblico di Uomini e Donne che non lo ha mai lasciato da solo durante la degenza. Sconfitto il tumore, Alessio Barbieri festeggia anche con loro.

    Alessio Barbieri ha sconfitto il tumore. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne supera la malattia che aveva colpito il sistema linfatico e decide di condividere la vittoria e il ritorno alla vita normale con i fan che non lo hanno mai abbandonato nel corso di questi mesi. Un post su Facebook dedicato al “Signor Hodgkin” esprime tutta la felicità di Alessio Barbieri che, ad oggi, può tornare a vivere la sua quotidianità: “Complimenti Signor Hodgkin,è stata una dura lotta, ma ho vinto IO. Mi chiamo Alessio e sono un ragazzo qualunque. L’anno scorso decisi di partecipare ad U&D; volevo mettere alla prova il mio carattere un po’ “fuori dagli schemi”, e poi magari chissà, nonostante il mio scetticismo, riuscire a trovare l’amore, quello che purtroppo, proprio per colpa del mio carattere, non sono riuscito a trovare finora, nella vita di tutti i giorni. Per uno strano scherzo del destino, il mio percorso all’interno della trasmissione è stato interrotto, precocemente, per la scoperta di un tumore al sistema linfatico. Visto i molti messaggi che mi arrivavano, decisi di dire la verità, e rendere “pubblica” la mia malattia. Fin dal primo istante, nonostante il colpo ricevuto, non mi sono mai abbattuto, ho continuato a vivere la mia vita, nel modo più normale possibile. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino, ma anche voi che mi avete sempre sostenuto con la vostra positività. Con il passare dei giorni e delle settimane spero di ritrovare il mio equilibrio psicofisico ottimale, per vivere questa VITA al massimo. Chiudo il mio post, facendo un augurio speciale a tutti i guerrieri e le guerriere che come me, stanno affrontando questa battaglia. Felici feste a tutti voi.”
    In bocca al lupo Alessio!

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 21 dicembre 2015

    News dal mondo di Uomini e Donne: come sta Alessio Barbieri, l’ex corteggiatore che dopo la scoperta della malattia che lo ha colpito ha dovuto abbandonare il programma? Alessio ha scoperto di avere un cancro, proprio mentre era alle prese con il dating show di Canale 5: il ragazzo, che era tra i preferiti di Teresa Cilia, sta continuando la sua lotta contro il cancro, con coraggio e sostenuto dai tanti fan, che sebbene lo abbiano visto sul piccolo schermo per poco tempo, si sono affezionati e hanno seguito le sue vicende tifando per lui. Alessio ha deciso di rassicurare i sostenitori lasciando un messaggio sui social.

    Un triste destino accomuna Teresa Cilia e Alessio Barbieri: così come è accaduto all’ex tronista di Uomini e Donne, anche l’ex corteggiatore sta combattendo al lotta più difficile della sua vita, quella contro il cancro che lo ha colpito al sistema linfatico.

    I fan, nonostante la sua permanenza sul piccolo schermo sia stata molto breve, hanno continuato a seguirlo e sostenerlo, con la speranza che anche lui, come la Cilia, possa sconfiggere la malattia e superare questo brutto periodo in maniera brillante.Dopo i messaggi della madre di Alessio, che ha cercato in qualche modo di tenere informati i follower circa la sua condizione di salute, adesso è proprio l’ex corteggiatore che è tornato sui social per lasciare un messaggio.

    Ringraziando tutti coloro che nonostante il passare del tempo continuano ad interessarsi a lui, Alessio ha informato tutti che è pronto ad affrontare un altro passo, sperando che sia quello conclusivo, per sconfiggere la malattia, cioè la radioterapia. ‘Settimana prossima si comincia con la radioterapia, seconda ed ultima tappa spero, del mio percorso di cure‘. Preferendo il mare e addirittura il lavoro, Alessio è consapevole che le situazioni vanno affrontate fino in fondo, come sta facendo lui: ‘Mi accontenterei anche di lavorare, ma le cose vanno affrontate fino in fondo… grazie di cuore’. Grande coraggio e determinazione traspaiono dalle parole di Alessio Barbieri: siamo certi che sarà premiato con una completa guarigione!

    Aggiornamento del 24 luglio 2015 a cura di Rosalia Mazzarella

    Uomini e Donne: Alessio Barbieri e le ultime news sulle sue condizioni di salute
    A Uomini e Donne Teresa Cilia ha dovuto fare i conti con l’assenza del corteggiatore Alessio Barbieri. Il ragazzo approdato nel programma di Canale 5 per fare la corte all’ex fidanzata di Tommaso Scala, era assente nel corso delle registrazioni realizzate negli studi Elios di Roma e foriere come sempre di succulente anticipazioni sul trono classico con Teresa Cilia, Andrea Cerioli e Jonas Berami. Il simpatico toscano ha temporaneamente lasciato il programma per motivi personali come svelato dalla madre su Facebook che ha dato ulteriori ragguagli sulle sue condizioni di salute fornendo anche uno scatto chiarificatore.

    Ecco cosa riporta la fanpage di Alessio Barbieri su Facebook: ‘Ciao Ragazzi,la mamma di Alessio ci ha mandato questa foto per tutte le fan. Alessio sta eseguendo degli accertamenti medici. Per il momento non potrà tornare a Uomini e Donne. La sua famiglia ci tiene a ringraziare tutti voi per l’affetto che dimostrate ad Alessio ogni giorno :’) Un ringraziamento speciale va anche alla redazione di Uomini e Donne per l’affetto e l’interesse dimostrato nei confronti di Alessio. Un saluto speciale da tutte noi Adm. :’)
    PS: per il momento è tutto quello che sappiamo. Continuiamo a sostenere all’unisono Alessio. Appena sapremo qualcos’altro vi aggiorniamo
    ‘. Il messaggio è corredato di una foto del corteggiatore che in ospedale saluta i suoi sostenitori: in bocca al lupo!

    Aggiornamento del 08/10/2014 a cura di Paola Zagami

    Uomini e Donne: Alessio Barbieri lascia il programma per motivi personali

    Ecco il post apparso qualche ora fa sulla fanpage dedicata ad Alessio su Facebook: ‘La mamma di Alessio vi manda questo messaggio: A volte,il destino ci presenta delle situazioni a cui non si e’ preparati,ci auguriamo che tutta l angoscia che ci sta attanagliando in questi giorni si dissolva al piu presto lasciando il posto alla serenita ‘di cui abbiamo bisogno più che mai .vi ringrazio di cuore per l affetto dimostrato. Uniamoci in coro forza Alessio! P.s Alessio dovrá stare distante dalla trasmissione per dei problemi personali‘. Non resta che augurare al corteggiatore una rapida risoluzione dei suoi problemi e, naturalmente, il ritorno alla corte della bella Teresa.

    1323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5TronistiUomini e Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI