Alessia Marcuzzi, Un Amore di Strega che pensa al GF10

Alessia Marcuzzi, Un Amore di Strega che pensa al GF10

Va in onda questa sera Un Amore di Strega, film tv brillante con Alessia Marcuzzi e Pietro Sermonti, ormai coppia fissa anche nella vita

    Lunedì sera ha salutato il pubblico del Grande Fratello 9 dando appuntamento alla prossima edizione, questa sera la rivediamo nel ruolo di protagonista del film tv romantico-brillante Un Amore di Strega insieme al suo nuovo compagno, Pietro Sermonti. La stagione di Alessia Marcuzzi non accenna a chiudersi. In alto il backstage.

    Il Grande Fratello è sempre più Alessia Marcuzzi” ha sentenziato Alfonso Signorini durante il galà della nona edizione del reality più longevo della tv che ha chiuso un’edizione da record. E Alessia Marcuzzi sembra intenzionata a non mollare quella che ormai si può definire una sua creatura: Endemol la vorrebbe ancora alla conduzione, lei si dichiara contenta e aperta alla sua quinta esperienza da Grande Sorella. Molto dipenderà da Mediaset, che però potrebbe facilmente decidere di non cambiare una caposquadra vincente.

    E così, mentre Alessia dichiara di essere disponibilissima a un altro anno al timone del Grande Fratello, che giudica un programma “molto ben fatto: non violento, sguaiato o volgare, dove i concorrenti non vengono presi in giro, come invece accade all’Isola dei famosi, alle spalle dei quali ci si può divertire perché sono dell’ambiente” (e che dichiara di seguire regolarmente), arriva questa sera su Canale 5 Un Amore di Strega, film tv del ciclo dedicato alla commedia brillante e che ha già visto in onda ad inizio anno Due Mamme di Troppo e Quattro Padri Single.

    Set galeotto quello di Un Amore di Strega, nel quale Alessia interpreta il ruolo di Carlotta, una wedding planner dotata di poteri magici: è qui, infatti, che ha conosciuto Pietro Sermonti, protagonista con lei del film tv, e ormai suo compagno ufficiale dopo un lungo tira e molla con l’ex della bionda conduttrice, Cudicini.

    Il film tv si basa su una storia semplice, in cui un rigido e arrogante uomo d’affari, Riccardo (Sermonti), si trova ad avere a che fare con la ‘magica’, creativa ed esplosiva Carlotta, che ovviamente gli farà cambiare vita. L’intenzione è quella di portare in tv la tipica atmosfera romantica anglosassone, recuperata non solo nell’ambientazione volutamente sfumata, di sapore europeo, ma anche nella fotografia accesa e nelle scenografie molto variopinte.

    Accanto a Pietro Sermonti e Alessia Marcuzzi troviamo Anna Galiena e Luca Ward, nei panni dei genitori di Carlotta, da cui ha ereditato i magici poteri che la contraddistinguono. Dietro al progetto c’è la mano di Edwige Fenech, ormai da tempo produttrice di fiction tv e cinematografica. “Io mi sento un po’ strega – ha detto la Fenech – e da tempo sognavo di realizzare questo soggetto per la televisione. Il risultato mi soddisfa molto, il cast è straordinario e Alessia Marcuzzi è davvero un talento“.

    Benedetta anche dalla Fenech ora per Alessia dovrebbe arrivare un po’ di pausa, in attesa della nuova stagione tv. Complimenti e in bocca al lupo.

    (Foto: Tgcom, La Stampa, Flavia Vitali)

    592