Alessia Marcuzzi: ‘L’Isola trash? Le interviste a genitori di persone morte mi colpiscono di più’

Alessia Marcuzzi: ‘L’Isola trash? Le interviste a genitori di persone morte mi colpiscono di più’

L’Isola dei Famosi sta per finire. Ma a chi si riferisce Alessia Marcuzzi quando considera trash le interviste tv a genitori o parenti di persone morte? La conduttrice, ospite della puntata del Grand Hotel Chiambretti di martedì 3 maggio 2016, ha risposto così a chi definisce (anche) questa edizione del programma di Canale 5 con il bollino di trash tv. Stuzzicata dal padrone di casa Pierino la peste, La Pinella ha anche replicato alla notizia-bufala (dice lei) che in molti giornali hanno riportato: quella cioè che il Vaticano l’avrebbe esclusa dal Giubileo per i suoi look troppo provocanti.

Infatti, dopo averle chiesto se L’Isola dei Famosi è un programma di costume o in costume, Piero Chiambretti ha messo alle strette la conduttrice del reality show Alessia Marcuzzi, chiamandola a difendersi dalle critiche per la trasmissione di Canale 5, che gran parte della stampa ha definito trash, soprattutto dopo l’episodio dei nudi integrali di quest’anno e il brutto momento sott’acqua con Mercedesz Henger protagonista:

Alessia Marcuzzi, Jonas

‘Ho detto che ci sono delle cose più trash in televisione. Devo dirle? Ne vedo tante e posso dire che ci sono delle situazioni dove ci sono delle interviste a delle persone, a dei genitori o dei parenti di persone che sono morte, e mi colpiscono di più’, questa la replica de La Pinella alle domande a raffica di Pierino La Peste nella seconda serata di Canale 5, da quest’anno legata al programma coi naufraghi.

‘Se andrei sulla Playa Desnuda? No. In casa mia faccio quello che mi pare, ma sulla Playa Desnuda devo stare davanti alle telecamere‘, ha aggiunto Alessia Marcuzzi rispetto all’ipotesi di passare da conduttrice a naufraga, un po’ come fatto da Simona Ventura; mentre sulle obiettive difficoltà nel ricordare le numerose spiagge di quest’anno, ha detto: ‘Diciamo che ci mettono in difficoltà anche gli autori, che ci cambiano le spiagge ogni due per tre. Ormai non si sa più dove sia Cayo Cochinos’.

Mara Venier

Davanti a lei, in studio al Grand Hotel Chiambretti, c’era anche Mara Venier, chiamata dal conduttore a smentire-rettificare le dichiarazioni recentemente rilasciate in radio. L’opinionista bollava questa edizione de L’Isola dei Famosi come ‘sofferta’. Ma a quanto pare la Venier si è rimangiata un pezzo dell’intervista:

‘Non confermo. La verità è che dovevo fare l’intervista radiofonica per il lancio della mia linea di caftani bellissima. L’intervista era su questo, perché c’era la sfilata, invece poi dicono stai lì e mi mettono la musica dell’Isola dei Famosi. Dovevo parlare di altro, per cui rientro e dico subito ‘che ansia questa musica’ e io faccio una boutade, ma naturalmente in maniera ironica’.

Signorini

Mara Venier è poi intervenuta sullo scontro di qualche settimana fa tra Simona Ventura e Alfonso Signorini, la ‘resa dei conti’ avvenuta in studio a L’Isola dei Famosi dopo l’eliminazione dal programma dell’ex moglie di Stefano Bettarini. Il giornalista ha di recente pubblicato un editoriale su Chi, parlando di ‘ferita’ ancora aperta:

‘Se è una piccata di Signorini che risponde alla Ventura? No. E’ che, senza assolutamente nessuno tipo di cattiveria, quando Simona ha detto ad Alfonso ‘tu non sei padre’, lei ha toccato un tasto…Alfonso il desiderio di diventare padre ce l’ha, però non l’ha realizzato o non l’ha potuto realizzare finora. Quel dire ‘tu non sei padre’ ha riaperto una ferita. E’ stata una cosa detta senza cattiveria ma che ha centrato un problema serio’, ha concluso Mara Venier.