Alessia Macari, chi è la Ciociara di Avanti un altro

Alessia Macari, chi è la Ciociara di Avanti un altro

Scopriamo di più sulla cantante e ballerina lanciata da Paolo Bonolis

    Alessia Macari, chi è la Ciociara di Avanti un altro? Molti sono curiosi di saperlo, soprattutto dopo il suo trionfo nella casa del Grande Fratello VIP. La prima vincitrice della versione celebrity del reality di Canale 5 è stata avvistata nel 2012 dallo staff di Avanti un altro dopo aver partecipato come concorrente. Dal 2014 è poi entrata a far parte del cast fisso del programma condotto da Paolo Bonolis prestando il volto a la Ciociara, personaggio del ‘Minimondo‘ con un forte accento ciociaro, appunto. Ma chi è in realtà Alessia Macari, la Ciociara di Avanti un altro? Nonostante la sua giovane età è una ragazza che ha già una lunga gavetta nel mondo dello spettacolo alle spalle.

    Alessia Macari: chi è la Ciociara di Avanti un altro? Approfondendo il passato della showgirl, che è anche la prima vincitrice del Grande Fratello VIP ed è stata scelta dal 52% dei votanti, saltano all’occhio molte curiosità. Alessia è un’aspirante cantante e una ballerina di talento, e ha già partecipato a numerose competizioni.
    E’ nata nel 1993 a Dublino, ma i suoi genitori sono di Casalvieri, cittadina situata in provincia di Frosinone. Proprio la sua provenienza geografica l’ha portata anche al successo in tv: grazie al suo marcato accento ciociaro e alla sua fisicità mediterranea si è mostrata adatta a ricoprire il ruolo de la Cicociara dal 2014 in poi. Dopo aver partecipato come concorrente alla trasmissione nel 2012 infatti, è stata avvistata dagli autori di Avanti un altro, e due anni più tardi ne è diventata un personaggio fisso.

    Nel suo passato però ci sono la scrittura di canzoni e la danza: chi è dunque la Ciociara di Avanti un altro? Alla tenera età di 6 anni ha partecipato al The Late Late Show e al The Michael Barrymore Show, ballando e cantando. A 7 anni ha anche ottenuto il più alto gradino del podio all’All Ireland Hip Hop come miglior ballerina, titolo che ha mantenuto anche per i sette anni successivi.

    Pochi sanno che all’età di 14 anni Alessia ha inciso un album in Norvegia.

    Da sempre grande tifosa del Frosinone Calcio, Alessia Macari nel 2010 in Irlanda è stata incoronata Miss Beauty Queen International. In seguito ha preso parte al reality show irlandese Away With a Stranger e nel 2013 ha anche cantato ad Area Sanremo.
    Nel 2016 infine, oltre ad aver recitato nel film di Rocco Galluzzi intitolato ‘La dea beffata‘, è stata scelta come concorrente per l’edizione celebrity del Grande Fratello, in onda dal 19 settembre su Canale 5, ed è arrivata in finale, vincendone la prima edizione.

    486

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI