Alessandro Cecchi Paone conduce La Settima Porta, in TV dal 30 novembre 2016

Alessandro Cecchi Paone conduce La Settima Porta, in TV dal 30 novembre 2016

La trasmissione va in onda il mercoledì in prima serata, con gli inviati Vincenzo Venuto e Carolina Rey

    Alessandro Cecchi Paone conduce La Settima Porta, in TV dal 30 novembre 2016

    Debutta, dal 30 novembre 2016 su Rete 4, il nuovo programma La Settima Porta condotto in prima serata da Alessandro Cecchi Paone. La nuova trasmissione culturale di Mediaset arriva in TV dopo circa dieci anni dall’addio a La Macchina del Tempo, programma diventato vero e proprio cult del piccolo schermo e qualche volta anche oggetto di simpatiche parodie. Quindi, dopo la recente esperienza al TG4, Cecchi Paone torna in un certo senso alle origini.

    La Settima Porta su Rete 4 dal 30 novembre 2016

    La prima puntata de La Settima Porta, il nuovo programma condotto da Alessandro Cecchi Paone, sbarcherà in prima serata su Rete 4 dal prossimo mercoledì 30 novembre 2016.

    Alessandro Cecchi Paone torna a condurre su Rete 4, dopo che l’ultima edizione de La Macchina del Tempo è andata in onda nel 2006, salvo poi ripresentarsi nel 2012, in una versione rivista e corretta, all’interno del TGCOM24, rete all news di Mediaset.

    A co-condurre il programma con Cecchi Paone ci sarà il robot umanoide ICUB.

    Il programma, invece, il cui titolo molto probabilmente si ispira al romanzo di genere fantasy scritto nel 1994 da Margaret Weis e Tracy Hickman, nel corso delle varie puntate affronterà diversi temi, tutti in qualche modo legati al concetto di ‘porta della conoscenza’.

    ‘Porta della conoscenza’ a cui il telespettatore potrà accedere per capirne di più su argomenti di storia, scienza, cosmo, fenomeni naturali, psicologia e tutto ciò che risulta apparentemente inspiegabile e insondabile.

    Inoltre, il meccanismo della trasmissione prevede che gli argomenti siano affrontati con ospiti, servizi, esperimenti e anche grazie alla messa in onda di alcuni documentari realizzati dalla BBC.

    L’hashtag-input di questa prima edizione è ‘Io amo la scienza’ e inviati della trasmissione sono Vincenzo Venuto, il biologo per Rete 4 in passato già conduttore di Life – Uomo e Natura e di Alive – La Forza della Vita, e Carolina Rey, televisivamente parlando anche nota per essere la presentatrice di Versus su RAI Gulp e per aver recitato nella fiction Un medico in famiglia.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRete 4
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI