Alessandro Cattelan, missione X-Factor 7: cerchiamo un cantante all’altezza di Chiara

Alessandro Cattelan, missione X-Factor 7: cerchiamo un cantante all’altezza di Chiara

Alessandro Cattelan ci svela alcune anticipazioni sulla prossima edizione di X-Factor, il talent show di Sky

da in Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Schermata 2013 07 18 a 16.51.39

    Alessandro Cattelan sta già lavorando alla settima edizione del talent show. Il conduttore in questi giorni si divide tra la registrazione delle audizioni e la supervisione della X-Giuria, formata quest’anno da Ventura, Elio, Morgan e la new entry Mika. Tra un impegno e l’altro ha trovato comunque il tempo di svelare qualche anticipazione sul programma, l’intervista è on-line sul sito ufficiale di X-Factor.


    Se siete ancora a lavoro e sognate le adorate vacanze consolatevi e sappiate che siete in buona compagnia. I vostri illustri colleghi stakanovisti sono: l’instancabile Simona Ventura che su Twitter pubblicizza il nuovo spot di X-factor. Uno spot “onirico”, che promette di realizzare il sogno di tutti gli aspiranti cantanti: diventare una pop star. E poi c’è lui, il conduttore di Tortona, che si ritrova al timone della gara canora per la terza volta consecutiva. E l’emozione sembra essersi ormai “quasi” dissolta, ma vive l’attesa come uno scolaro che aspetta la prima campanella.

    
“Non è tanto l’emozione -spiega il conduttore di X-Factor – quanto la voglia di ricominciare. E’ come quando ritorni a scuola dopo le vacanze, incontri i compagni. E’ tutto un salutarsi, un abbracciarsi, un avere grande curiosità per capire con quale materiale ti troverai a lavorare durante l’anno”.


    Si presenta così, indossando una camicia, con la faccia da bravo ragazzo e carico di tanta passione per il suo lavoro. Una passione che traspare inevitabilmente nei suoi occhi e buca lo schermo. Cattelan anticipa l’obiettivo del programma:

    “Trovare un altro talento come Chiara. Non ci sono né se né ma: dobbiamo farlo.

    Ogni anno la missione è riuscire trovare qualcuno all’altezza di chi l’ha preceduto. Magari nel caso di Chiara sarà dura, nel suo percorso dopo X-Factor ha fatto tantissime cose. Penso umilmente che Chiara possa permettersi di fare qualcosa di più. E’ una delle poche insieme a Marco Mengoni che è già pronta per fare qualcosa di veramente importante e di significativo, magari fuori dall’Italia o comunque anche in Italia, ma che sia a livello delle cose che si ascoltano fuori dal nostro paese.”

    
Ma la domanda più attesa è senza dubbio quella sul muovo arrivato: Mika, che ha preso il posto di Arisa. Che ne pensa?

    Mika spacca – dice, senza rifletterci troppo – Mika è il numero 1. E’ molto intelligente, molto veloce. Non che nessuno abbia mai messo in dubbio queste cose, però il fatto che lui riesca ad essere tutto questo in una lingua che non è la sua era comunque una scommessa. Lui riesce a essere divertente e simpatico anche in italiano. E poi è proprio figo. Non so se gli atri tre giudici lo temano, secondo me per adesso fingono ma sotto sotto iniziano a farsi due calcoli”.


    Infine Alessandro prova a indovinare le assegnazioni delle categorie ai diversi giudici:
    “C’è Simona che ogni due per te nomina gli One Direction, secondo me gli capitano i gruppi.”
    Di più non si sbottona.
 Vedremo, se oltre all’X-Factor del conduttore, Cattelan è anche capace anche di prevedere il futuro. Mancano poco più di due mesi e lo scopriremo.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Simona VenturaSkySky UnoTalent ShowX Factor 10