Alessandro Canino a The Winner Is, il cantante di ‘Brutta’ batte le Lollipop e vince la puntata

Emozioni e rivelazioni sono state le protagoniste della puntata di The Winner Is in onda giovedì 29 giugno 2017 in prima serata su Canale 5. A prendere parte allo show musicale di Gerry Scotti due vecchie glorie del panorama musicale italiano: l'indimenticabile cantante di 'Brutta' Alessandro Canino ed il gruppo 'Lollipop', riunitosi per l'occasione. E' stato il concorrente di Sanremo 1992 ad essere stato proclamato ed acclamato vincitore della serata!

da , il

    Alessandro Canino a The Winner Is, il cantante di ‘Brutta’ batte le Lollipop e vince la puntata

    Alessandro Canino ha vinto la terza puntata di The Winner Is battendo le Lollipop, altra vecchia conoscenza della musica italiana. E’ così che il cantante del successo sanremese ‘Brutta’ conquista il terzo appuntamento dello show condotto da Gerry Scotti in prima serata giovedì 29 giugno 2017 su Canale 5. Nel corso della puntata, Canino ha interpretato brani noti quali ‘Adesso Tu’ di Eros Ramazzotti o ‘Diavolo in Me’ di Zucchero. Oltre alle Lollipop, tra i concorrenti sfidanti il duo Opera Pop e Jole Virgilio.

    Una piacevole rivelazione, dunque, quella di The Winner Is, che ha visto trionfare il cantante di ‘Brutta’ Alessandro Canino, ormai da tempo scomparso dallo scenario musicale. Presentato al Festival di Sanremo nel 1992, il brano dedicato ad una bellezza femminile inferiore rispetto alla media ha riscontrato un immediato successo, essendo ricordato e cantato tutt’ora. Tra le riscoperte della serata anche le Lollipop, riunitesi per l’occasione.

    The Winner Is, terza puntata: Alessandro Canino vince contro Jole Virgilio

    Il duello finale della terza puntata di The Winner Is, lo show musicale condotto da Gerry Scotti e Mara Maionchi su Canale 5, si è disputato tra la vecchia gloria del panorama musicale Alessandro Canino e l’infermiera Jole Virgilio.

    Lui ha interpretato ‘Diavolo in me’ di Zucchero, lei ha emozionato sulle note de ‘Il tempo non torna più’ di Fiorella Mannoia.

    Quest’ultima ha, infine, preferito accettare i 30 mila euro proposti dal gioco, evitando l’esito della giuria. Una mossa che si è rivelata essere corretta alla proclamazione del vincitore.

    In gara anche le Lollipop: il gruppo femminile, riunitosi senza Dominique e Roberta, hanno rinunciato alla sfida con Canino accettando prematuramente 10 mila euro.

    Alessandro Canino: chi è il cantante di ‘Brutta’

    Il vincitore della terza puntata di The Winner Is è Alessandro Canino, ma chi è il cantante di ‘Brutta’ sparito dal panorama musicale degli ultimi anni?

    Classe 1973, l’artista ha partecipato sotto il volere di Pippo Baudo al Festival di Sanremo nel 1992 nella sezione ‘Novità’: nonostante il sesto posto ottenuto con il noto brano, Alessandro Canino vinse il Telegatto come rivelazione musicale dell’anno. Nel suo primo album prese parte come corista anche una giovane Irene Grandi, all’esordio della carriera.

    Dopo diversi anni il cantante di ‘Brutta’ ha riassaporato il gusto del successo, alleggeritosi nel tempo nonostante il suo ricordo rimanga vivo negli archivi musicali italiani.

    La voglia di rimettersi in gioco ed un talento mai svanito sono stati, dunque, giustamente premiati!