Alessandro Borghese su Sky Uno con Ale contro tutti

E' fissato per il 19 ottobre il debutto di Alessandro Borghese su Sky Uno con Ale contro tutti, il nuovo cooking show dell'ex cuoco-conduttore di Real Time

da , il

    Una sfida all’ultimo piatto con Alessandro Borghese: questo sarà Ale contro tutti, il nuovo coking show di Sky Uno che il prossimo venerdì 19 ottobre segnerà il debutto ufficiale del cuoco romano sul canale più generalista di Sky. Dopo aver lasciato definitivamente Real Time, il canale digitale che lo ha visto nascere come personaggio tv (nel 2005 con Cortesie per gli ospiti) e sul quale continuerà ad andare ancora in onda con gli episodi di Cucina con Ale, lo chef più rock della televisione italiana è dunque ora pronto a sfidare ai fornelli le famiglie italiane (e non solo) nella preparazione del loro piatto tipico preferito. Un cuoco professionista contro dei dilettanti: vittoria facile e a mani basse, penserete. E invece la vittoria non è così scontata, anche perché a giudicare le prove saranno tre giudici molto speciali…

    In Ale contro tutti Alessandro Borghese sarà sfidato da una famiglia italiana sul piatto considerato il cavallo di battaglia della casa. Lo chef più glamour della tv ne proporrà una propria versione corretta e rivisitata secondo il suo estro creativo e poi sarà la giuria a scegliere la versione più buona della ricetta. La variabile ‘impazzita’ del cooking show di Sky Uno è che i tre giudici, due adulti e un bambino scelti tra gli abbonati Sky, assaggeranno i piatti senza sapere quale dei duellanti li ha preparati.

    Gli italiani, anche grazie ai numerosi programmi di cucina in onda da qualche anno, sono molto migliorati sia nella preparazione ma anche nell’impiattamento. Io ogni tanto cerco di metterli fuori strada, magari dicendo: ‘qui manca sale…’, ma sono tutti ossi duri. Magari c’è chi fa pasta all’uovo da quando aveva sei anni e ti sfida sui tortellini… – ha dichiarato il figlio di Barbara Bouchet a Qn confessando così che la possibilità di assistere a una sua sconfitta non è così remota. Anzi.

    Un giorno sono stato battuto due volte di seguito e mi sono molto arrabbiato, ha rivelato. Dopotutto la cucina è questione di gusti!

    La sfida, poi, sarà certamente più impari con le ricette culinarie straniere: tra le tante Borghese ha dovuto fare i conti anche con una famiglia vietnamita e una turca.

    Anche in questo nuovo programma del bravo e simpatico Alessandro non mancherà la musica: nel corso della gara, infatti, ogni squadra sceglierà la sua colonna sonora. Dopo anni di Cucina con Ale i suoi fan ormai sanno che lo chef è un tipo piuttosto rockettaro che adora AC/DC, Led Zeppelin e Red Hot Chili Peppers.

    La novità dello show sarà che il cuoco lancerà un guanto di sfida al pubblico a casa: prima della puntata darà degli indizi sulla fanpage di Sky Uno su Facebook attraverso i quali i telespettatori dovranno scoprire il brano del giorno. Una gara nella gara che mette in palio un pranzo cucinato dalle sapienti mani dell’amato cuoco-conduttore.

    L’appuntamento con Alessandro Borghese e il suo Ale contro tutti è dal lunedì al venerdì alle 19:40 su Sky Uno a partire dal 19 ottobre.