Alessandra Amoroso: vorrei cantare jazz o soul

Alessandra Amoroso: vorrei cantare jazz o soul

la vincitrice di amici 8 alessandra amoroso in una intervista rilasciata al settimanale grazia in edicola questa settimana ha rivelato che il suo sogno è quello di andare all'estero, cantare in inglese e fare un pò di jazz o di soul

    Alessandra Amoroso ha già collezionato molti successi nella sua breve carriera ma ha ancora tanti sogni da realizzare: primo fra tutti cantare in inglese e incidere un album jazz o soul per sfondare anche all’estero. Ma sa anche che deve continuare ad impegnarsi tanto e per questo ha intenzione di iniziare a prendere lezioni di musica.

    Alessandra Amoroso è giovanissima ma può già vantare una carriera fatta di successi davvero invidiabili: tutto è iniziato con la vittoria dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, talent show grazie al quale ha potuto incidere l’Ep Stupida (prodotto dalla Sony Music) che le è valso un doppio disco platino.

    Poi Alessandra ha pubblicato il suo primo album di inediti, Senza Nuvole, che le ha regalato in breve tempo tante soddisfazioni: è entrata direttamente al primo posto nella classifica Fimi-Nielsen degli album più venduti spodestando una regina del pop mondiale come Madonna, ha conquistato subito il disco di platino e due sue canzoni sono state scelte come colonna sonora di Amore 14, ultimo film di Federico Moccia.



    E adesso la Amoroso sta riscuotendo un ottimo successo al fianco di Gianni Morandi che l’ha voluta a tutti i costi nel suo show della domenica sera di Rai Uno Grazie a tutti, dove sta continuando a mostrare tutto il suo talento.
    Cosa desiderare di più? La 23enne leccese ha ribadito il suo sogno in una intervista pubblicata sul numero di Grazia in edicola questa settimana.

    Mi piacerebbe andare all’estero, cantare in inglese e fare un po’ di jazz o di soul” ha dichiarato Alessandra al settimanale diretto da Vera Montanari aggiungendo inoltre di voler iniziare a studiare musica dato che finora non lo ha mai fatto.

    Partirò dal pianoforte, ma voglio prendere lezioni di canto perché quando conosci la musica – ha affermato –, è più facile anche metterci le parole”.

    La vincitrice di Amici 8 ha infine espresso dolcissime parole su Gianni Morandi, “io lo chiamo sempre ‘Papà Gianni‘”, e ha rivelato: “È stato lui che durante le prove, mi ha detto che ero prima in classifica. Si avvicina e mi fa: ‘Ale, Madonna è seconda. E sai chi è prima?’. A momenti svengo”.

    Noi speriamo che la Sony accontenti al più presto Alessandra perché anche noi aspettiamo di sentirla finalmente immersa nella musica black, il mondo in cui la sua straordinaria voce da brividi si esprime al meglio.

    543

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE