Alessandra Amoroso – Vivere a colori tour 2016, il concerto su Italia 1

In onda giovedì 29 dicembre in prima serata lo spettacolo che la cantante salentina ha già registrato al Mediolanum Forum di Assago. 23 le canzoni previste in scaletta

da , il

    Il concerto Alessandra Amoroso – Vivere a Colori Tour 2016 andrà in onda su Italia 1 giovedì 29 dicembre in prima serata. 23 le canzoni previste in scaletta. Non saranno pochi, quindi, i brani intonati dalla cantante al Mediolanum Forum di Assago, molti dei quali tratti dal suo ultimo album di successo, disco più venduto dei primi sei mesi del 2016 e doppio disco di platino.

    Per Italia 1, infatti, il concerto Alessandra Amoroso – Vivere a colori tour 2016, trasmesso in prime time giovedì 29 dicembre, nel pieno delle feste di Natale, vuole essere un piccolo grande evento tele-musicale.

    Sul palco milanese, l’artista di origini salentine si esibirà davanti ai moltissimi fan accorsi per vederla in azione, intonando i suoi brani più famosi, comprese le hit ‘Estranei a partire da ieri’ e ‘Comunque andare’.

    Del resto, il nuovo impegno televisivo della Amoroso arriva a distanza di pochi giorni dalla partecipazione ad House Party su Canale 5. La Amoroso, infatti, è stata di recente ospite da Maria De Filippi, nella prima puntata del nuovo show cantando ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco insieme ad Elisa e ad Emma Marrone.

    Cosa dovranno aspettarsi i fan dal concerto di ‘Ale’ trasmesso su Italia 1? ‘L’adrenalina della musica dal vivo, l’unione della nostra grande famiglia, la voce e l’emozione di Alessandra’: così fa sapere qualcuno dello staff sul profilo Instagram della famosa cantante.

    E, molto probabilmente, questo sarà lo stesso spirito da Big Family che si percepirà durante il concerto in TV, visto che la Amoroso si esibirà anche con il maestro Pino Perris (conosciuto ad Amici e poi diventato anche arrangiatore di alcune sue canzoni) e insieme ad una band affiatata formata da ben sette elementi:

    Davide Pieralisi e Alessandro Magnalesche (chitarre), Roberto Bassi (tastiere), Ronny Aglietti (basso), David Pecchioli (batteria), Pamela Scarponi e Luciana Vaona (voci).

    A rendere spettacolari i vari momenti, invece, ci penserà un impianto scenico con piramidi laser, centoquartanta metri quadrati per i video inediti trasmessi attraverso l’utilizzo della Led Courtain Animation.

    Co-prodotto da Fascino PGT (società per metà di Mediaset e per metà di Maria De Filippi) e da F&P Group, il concerto Alessandra Amoroso – Vivere a colori tour arriverà su Italia 1 dopo quello di Gianna Nannini già trasmesso e prima dello spettacolo di Emma Marrone, che andrà in onda sulla stessa rete il prossimo giovedì 5 gennaio 2017.