Alessandra Amoroso: problemi di salute, stop al tour

Alessandra Amoroso: problemi di salute, stop al tour

alessandra amoroso in una intervista rilasciata al settimanale DI più Tv ha spiegato quali problemi di salute l'hanno costretta ad annullare la partenza del suo tour

da in Alessandra Amoroso, Amici 2017, Interviste, Personaggi Tv, Reality Show, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Alessandra Amoroso, problemi di salute

    Improvviso e imprevisto stop (momentaneo) per Alessandra Amoroso. La vincitrice di Amici 8 a causa di alcuni problemi di salute ha dovuto rimandare la partenza del suo tour, che riprenderà giovedì 21 gennaio da Lecce, e annullare altre due date. Operata d’urgenza al basso ventre, secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno ma smentito dal suo ufficio stampa, ha poi scoperto di avere anche dei noduli alle corde vocali che non la fanno stare tranquilla. Il peggio ora è passato e adesso che sta un po’ meglio l’amatissima cantante leccese ne ha parlato in una intervista al settimanale Di Più Tv. Ecco cosa ha detto.

    Alessandra Amoroso ha dovuto forzatamente rimandare la partenza del suo Senza Nuvole Tour, fissata per il 15 gennaio scorso a Chianciano Terme, per seri problemi di salute che pare l’abbiano costretta a un ricovero in ospedale. La vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi ha dovuto annullare anche altre concerti a causa dell’operazione chirurgica d’urgenza che secondo il Corriere del Mezzogiorno avrebbe subito al basso ventre per una grossa cisti originatasi dall’infiammazione a una ghiandola di Bartolini. Intervento smentito però dal Fansclub e dalla stessa Amoroso: “Ci sono stati piccoli problemi di salute – ha spiegato Alessandra all’agenzia Ansa – che però sono stati superati. Non c’è stata nessuna ‘operazione d’urgenza’. Sto benissimo. Non vedo l’ora di partire con il tour e di abbracciare i miei fan. Sono pronta a dare il massimo. Le cure e alcuni giorni di riposo sono bastati per rimettermi in forma. I miei fan possono stare tranquilli, li aspetto in concerto“.

    Alessandra ha iniziato ad avvertire i primi malesseri durante un concerto, come ha rivelato lei stessa a Di Più Tv: “Mentre mi esibivo ho sentito un dolore lancinante al basso ventre.

    Credevo di impazzire, non riuscivo a stare in piedi. Alla fine dell’esibizione non ce la facevo più. Ho comunque preferito restare tra la mia gente, regalare autografi. Ma il dolore era troppo forte”.

    L’idea di dover rimandare gli spettacoli per la necessità dell’intervento l’ha rattristata molto: “Ci sono rimasta di sasso – ha spiegato la cantante – perché di punto in bianco ho quindi dovuto annullare la tournée e prenotare l’operazione. Sto davvero male, sia fisicamente che psicologicamente”.

    E questo perché i suoi problemi di salute non sono finiti qui: di recente infatti ha scoperto di avere anche due noduli alle corde vocali, il suo prezioso strumento canoro.

    I medici mi hanno rassicurato dicendo che è normale trovare casi clinici come il mio, soprattutto nel mondo di noi cantanti, perché sforziamo la voce – ha raccontato la Amoroso nell’intervista al settimanale diretto da Sandro Mayer – . Se alla lunga questi noduli dovessero peggiorare indurendo le corde vocali dovranno intervenire chirurgicamente. Un’altra operazione dunque. Un’altra prova non facile da superare”.

    Dispiaciuti per questo improvviso stop che l’ha costretta a un forzato riposo Televisionando fa i migliori auguri di pronta guarigione alla cara Alessandra.

    580

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra AmorosoAmici 2017IntervistePersonaggi TvReality ShowTalent Show
    ALTRE NOTIZIE