Alessandra Amoroso in tour da gennaio: le date

Alessandra Amoroso in tour da gennaio: le date

partirà il 15 gennaio dal palazzetto dello sport di chianciano terme il nuovo tour di alessandra amoroso che porterà in giro per l'italia le canzoni del nuovo album senza nuvole

    Partirà il prossimo 15 gennaio e durerà fino al 9 marzo il nuovo tour di Alessandra Amoroso. La vincitrice dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi sarà dunque in giro per l’Italia con i suoi concerti durante il 60° Festival di Sanremo che vedrà la partecipazione di ben tre cantanti lanciati dai talent show del nostro piccolo schermo, e tra questi l’amico Valerio Scanu, per il quale immaginiamo farà il tifo. Nei tre mesi di tournée per la promozione del suo ultimo album, Senza Nuvole, la Amoroso toccherà le principali città italiane, da nord a sud.

    Per la delusione dei suoi fan Alessandra Amoroso non andrà al Festival di Sanremo 2010 ma sarà comunque impegnatissima in quel periodo per via del nuovo tour promozionale di Senza Nuvole, l’ultimo album della vincitrice di Amici 8 che ha già venduto oltre 170 mila copie e le ha fatto conquistare ben due dischi di platino e il primo posto nella classifica degli album più venduti.

    La giovane cantante leccese, forse per onorare degli impegni già presi, forse per evitare una sovraesposizione mediatica che avrebbe anche potuto nuocerle dopo le quattro prime serate su Rai Uno al fianco di Gianni Morandi in Grazie a tutti, ha quindi deciso di non partecipare al Sanremo targato Antonella Clerici (che l’ha corteggiata a lungo) ma di esibirsi con le sue canzoni nei teatri e nei palazzetti italiani per tre mesi.

    Il tour partirà il 15 gennaio 2010 dal Palamontepaschi di Chianciano Terme per proseguire il 16 al Teatro Tenda di Padova, il 19 all’Auditorium Santa Chiara di Trento, il 21 al Palazzetto di Lecce, il 22 al Teatro Tem di Bari, il 23 al Gran Teatro di Roma, il 24 al Centro Congressi di Arezzo, il 29 al Teatro Saschall di Firenze, il 30 al Teatro Verdi di Montecatini Terme, il 31 a Teatro Carisport di Cesena.

    Queste invece le date di Febbraio: 4 – Montesilvano (Pescara) – Palazzetto; 9 – Catania – Teatro Metropolitan; 10 – Cosenza – Teatro Rendano; 12 – Pordenone – Palasport; 13 – Bussolengo (Vr) – Teatro Tenda; 18 – Bergamo – Teatro Creberg; 19 – Brescia – Palabrescia; 20 – Milano – Teatro Smeraldo; 25 – Lanusei – Teatri Tonio Dei ; 27 – Napoli – Casa Della Musica; 28 – Andria – Palazzetto.

    Infine il calendario di Marzo: 3 – Genova – Vaillant Palace; 4 – Torino – Teatro Colosseo; 5 – Pavia – PalaRavizza; 6 – Piacenza – Teatro Politeama; 8 – Bologna – Teatro Europa; 9 – Trieste – Teatro Rossetti.

    La Amoroso sarà accompagnata da una band così composta: Simone Papi, direttore musicale e tastierista, Davide Pecchioli alla batteria, Ronnie Aglietti al basso, Giacomo Castellano alle chitarre elettriche, Alessandro Magnalasche alle chitarre acustiche, Luciana Vaona vocalist.
    Buon concerto a tutti!

    504

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI