Alessandra Amoroso: i video di Grazie a Tutti

Alessandra Amoroso: i video di Grazie a Tutti

Esordio 'felice' per Grazie a Tutti, nuovo show di Gianni Morandi che ha potuto contare sull'aiuto di Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8

    Esordio ‘felice’ per Grazie a Tutti, nuovo show di Gianni Morandi con Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 8. Ripercorriamo le sue esibizioni con e senza Morandi, partendo dalla sigla, Un Mondo d’Amore, e il singolo di successo di Alessandra, Estranei a Partire da Ieri (nel video in alto).

    La prima puntata di Grazie a Tutti è stata dedicata alla Luna, nel quarantennale del primo sbarco dell’uomo sul satellite terrestre ad opera degli astronauti dell’Apollo 11. La Luna è stata protagonista della domenica sera di RaiUno, così come Alessandra Amoroso, cresciuta nella scuderia di Maria De Filippi, vincitrice di Amici 8 e ora punta di diamante dell’ammiraglia Rai per la conquista del pubblico giovane a favore di uno show ‘nostalgico’, dedicato essenzialmente a chi ha da tempo superato gli ‘anta’.

    I risultati non sono mancati: Grazie a Tutti ha vinto la serata, anche se non con ascolti stratosferici: 6.287.000 telespettatori per un 24,23% di share medio; in ogni caso un paio di milioni in più di Distretto di Polizia 9 che ha fatto registrare 4.009.500 telespettatori in media per le due puntate e uno share 16,42, anche se la seconda puntata è stata più seguita della prima, segno di un certo spostamento del pubblico.

    In ogni caso Grazie a Tutti ha sventato l’incubo flop che ha toccato invece gli altri show di quest’autunno di RaiUno (Nord e Sud e Tutti Pazzi per la Tele) e per Alessandra è stata un’ottima vetrina e un’ottima occasione: fa quasi impressione vedere quanta strada ha fatto Ale da aprile, quando ha trionfato ad Amici. Seguiamola in basso in altre due sue esibizioni, We Are The World e nella sigla finale, Credo nell’Amore.

    Ad maiora.



    467

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE