Alessandra Amoroso, Amore Puro su Canale 5: il concerto dall’Arena di Verona

Alessandra Amoroso, Amore Puro su Canale 5: il concerto dall’Arena di Verona

Alessandra Amoroso, Amore Puro su Canale 5: il concerto dall'Arena di Verona, mercoledì 30 luglio 2014

    Alessandro Amoroso su Canale 5 sancisce l’Amore puro tra l’Arena di Verona e Mediaset – il prossimo 30 luglio 2014 – grazie al concerto live che verrà trasmesso in differita sulla rete ammiraglia. L’idea, in verità, viene dopo che Antonella Clerici ha fatto dell’Arena una dimora pop in cui ospitare Lo spettacolo che sta per iniziare, su Rai Uno. A rendere l’anfiteatro luogo televisivo per eccellenza ci aveva pensato anche Maria De Filippi che, con la finale di Amici nel 2012, provò a compiere il grande salto ‘snobbando’ gli studi televisivi di Cinecittà. Dopo Amici nelle piazze, musica e tv diventano evento.

    Il concerto di Alessandra Amoroso su Canale 5

    Sta di fatto che protagonista indiscussa dello show trasmesso mercoledì 30 luglio su Canale 5 sarà Alessandro Amoroso, al top delle vette musicali col nuovo singolo Bellezza, incanto e nostalgia, inaugurerà – forse – una serie di concerti da mandare in onda, a cui Mediaset potrebbe pensare se gli ascolti fossero positivi.

    Va detto: la scaletta prevista in effetti è favorevole; registrato lo scorso 19 maggio 2014 la Sandrina nazionale sarà al timone del concerto con la partecipazione di altri big, notevoli per una prima serata estiva: presenzierà infatti il cantante amico Marco Mengoni, ma anche Fiorella Mannoia, Emma – a breve su Rai 1 – Moreno e Annalisa e, dal lato della comicità, ci saranno le battute di Giorgio Panariello.

    Durante il live, accanti ai suoi successi, Alessandra ha proposto infatti diversi duetti, come la cover Monkey man di Amy Winehouse in coppia con Mengoni, Urlo e non mi senti con Moreno, Niente con Annalisa e Ciao con Emma. Con Fiorella Mannoia ha cantato La sera dei miracoli di Lucio Dalla.

    Alessandra Amoroso su Canale 5, Emma su Rai Uno

    Sono volti Mediaset ma i destini televisivi sono senza dubbio diversi. Alessandra Amoroso – come detto – canterà per far passare il magone estivo alla Mediaset delle repliche. Se il suo show verrà trasmesso a fine luglio su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci, per la collega amica Emma Marrone le porte che si apriranno saranno quelle di Rai Uno.

    Non vedremo l’ex dolce metà di Stefano De Martino in onda su Canale 5, ma al contrario su Rai Uno: il suo spettacolo registrato all’Arena di Verona sarà trasmesso – in controtendenza con quanto si pensasse inizialmente – dalla rete competitor.

    Ad annunciarlo è stato infatti il produttore Bibi Ballandi che – lo scorso 7 luglio 2014 – ha annunciato in un tweet:

    Siamo in Arena a Verona. Concerto di Emma: una forza della natura! Presto su Rai Uno @giankaleone nel programma ‘Canzone’‘. C’è chi dice che sia una vera e propria sfida all’ultima canzone tra le due, mentre ‘gli innocentisti’ delle cantanti ma non per le scelte tv, sostengono che sia una risposta del Servizio pubblico per difendersi dal concerto in onda su Canale 5.

    Tra i due litiganti il terzo gode: il backstage su Real Time

    Mentre Rai Uno e Canale 5 si spartiscono la prima serata a suon di Emma e Alessandra, Real Time pensa ad una programmazione collaterale che inviti i fans sulla rete del digitale terrestre:

    Venerdì 18 luglio alle 21:05, in esclusiva su Real Time (digitale terrestre free Canale 31, Sky Canali 124, 125 e in HD, TivùSat Canale 31) andrà in onda il backstage del nuovo video di Alessandro Amoroso dal titolo Bellezza incanto e nostalgia, ultimo singolo estratto dell’album disco di platino, Amore Puro.

    Intelligente la programmazione del canale che ospita tra gli altri Enzo Miccio e Io e le mie ossessioni: la messa in onda su Real Time, infatti, coincide con la partenza del suo nuovo tour che la vedrà protagonista in alcune delle venues all’aperto più suggestive d’Italia.

    Alessandra Amoroso, con 14 dischi di platino all’attivo, è una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano. Il suo album Amore Puro, disco di Platino in soli due mesi dalla sua uscita, è ricco di collaborazioni eccellenti e vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova.

    Dopo i successi sia discografici che live degli ultimi mesi, e la conquista dell’Arena di Verona con il concerto-evento che l’ha vista protagonista di un grande show con tanti amici e colleghi come Annalisa, Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno e Giorgio Panariello, Alessandra a grande richiesta torna dal vivo a partire dal 17 luglio.

    AMOROSO   MID

    841

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI