Alec Baldwin: “30 Rock chiude alla fine della sesta stagione!”

Alec Baldwin: “30 Rock chiude alla fine della sesta stagione!”

30 Rock chiuderà la prossima stagione? Lo ha affermato Alec Baldwin, aggiungendo che nel 2012 sia lui che Tina Fey lasceranno lo show

    Alec Baldwin 30 rock addio nel 2012

    30 Rock chiuderà la prossima stagione? Sì secondo Alec Baldwin, che durante la consueta raccolta fondi del National Dance Institute, alla domanda di un giornalista di Vulture sul se e quando avrebbe seguito l’esempio di Tina Fey e scritto un libro, ha risposto “ti dirò una cosa, l’anno prossimo è l’ultimo anno dello show“, insinuando che anche la Fey potrebbe lasciare la serie. Una frase immediatamente smentita dai produttori, se i portavoce di NBC e Fey non commentano, fonti vicine alla produzione hanno definito la risposta di Baldwin “totalmente fuori contesto“.

    Alec Baldwin non ha mai nascosto il desiderio di lasciare la recitazione, o comunque 30 Rock, alla fine del suo contratto, che dura fino al 2012: di qui a chiudere la serie, per quanto lui sia un personaggio principale, ce ne corre di acqua sotto i ponti, ma l’altra sera l’interprete di Jack Donaghy ha detto testuali parole a Vulture: “Ti dirò una cosa, e cioè che l’anno prossimo sarà l’ultimo del nostro show. Il nostro [mio e di Tina Fey, ndr] contratto scade nel 2012, e Tina avrà una grandiosa carriera nello scrivere e dirigere film, sarà grandiosa, sarà la prossima Elaine May“, quest’ultimo un paragone non proprio benaugurante visto che dopo un avvio eccezionale la carriera della May è entrata in stand-by da circa 20 anni.

    Se dai portavoce della Fey (in attesa del secondo figlio dal marito Jeff Richmond) non sono arrivati commenti (idem da NBC) fonti non meglio precisate ma definite “vicino alla situazione” hanno smentito che 30 Rock – qualche mese fa rinnovato per una sesta stagione – possa chiudere l’anno prossimo.

    Le sue parole sono totalmente senza senso“, parola di fonte anonima, secondo cui non ci sono mai state discussioni tra la NBC e i producer di 30 Rock per chiudere lo show.

    Di certo c’è che se non è la prima volta che Baldwin (che recentemente ha abbandonato Men In Black III per il musical Rock Of Ages) parla di lasciare lo show, finora mai aveva coinvolto Tina Fey – che ha effettivamente anche una brillante carriera cinematografica ma che non ha mai dato segno di voler lasciare la sua creatura televisiva; ma chissà, magari, in maniera molto Donaghy, Baldwin sta usando queste battutine per ottenere un mega aumento di stipendio, anche se – qualora l’esperimento The Office senza Steve Carell dovesse riuscire – chissà che Jack non venga pensionato senza troppi rimpianti.

    454

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI