Ale e Franz – Buona la prima 2017 su Italia 1 dal 14 giugno: il duo comico torna ad improvvisare

Ale e Franz - all'anagrafe Alessandro Besentini e Francesco Villa - tornano in tv dal 14 giugno prossimo: il duo comico sarà protagonista della quarta stagione di Buona la prima, lo spettacolo comico basato sull'improvvisazione. Tra le presenze fisse del cast del 2017 ci sono Katia Follesa, Alessandro Betti ed Enzo Paci, mentre numerosi ospiti si avvicenderanno sul palcoscenico del Teatro Franco Parenti di Milano.

da , il

    Ale e Franz – Buona la prima 2017 su Italia 1 dal 14 giugno: il duo comico torna ad improvvisare

    Lo spettacolo di Ale e Franz, Buona la prima 2017 torna in tv: dal 14 giugno su Italia 1, il duo comico divenuto noto grazie a Zelig tornerà ad intrattenere il pubblico da casa con una serie di sketch e improvvisazioni. Nessun gobbo e nessuna scaletta da seguire: sono queste le regole principali dello show di sola improvvisazione di cui Ale e Franz sono protagonisti dal 2007. Nel cast di questa nuova stagione ci saranno tre presenze fisse: Katia Follesa, Alessandro Betti ed Enzo Paci, che faranno da spalla ai due comici.

    Dopo anni di assenza, Ale e Franz tornano su Italia 1 con Buona la prima 2017: dal 14 giugno il duo comico tornerà a far ridere i telespettatori con una serie di sketch improvvisati. Al Teatro Franco Parenti di Milano da sabato 10 giugno scorso e per una settimana, il duo comico è impegnato con le registrazioni delle nuove puntate di Buona la prima, spettacolo assente dal piccolo schermo dal 2009, anno in cui andò in onda la terza stagione che si componeva di venti episodi. Per la quarta edizione, però, Ale e Franz hanno annunciato una piccola novità durante l’intervista a 105 Mi Casa: ‘Sarà una puntata con tre episodi per puntata’.

    Ale e Franz – Buona la prima 2017, il cast della quarta stagione

    Oltre ai protagonisti principali di Buona la prima 2017, ovvero Ale e Franz, nel cast della nuova edizione dello show comico basato sull’improvvisazione ci saranno tre spalle fisse: Katia Follesa, Alessandro Betti ed Enzo Paci, insieme a tutti gli ospiti sconosciuti che andranno a bussare alla loro porta. Come da tradizione, infatti, Alessandro Besentini e Francesco Villa – in arte Ale e Franz – non conosceranno chi andrà a fare loro visita durante lo spettacolo: ‘Uno che spererei prima o poi venisse è il presidente Silvio Berlusconi, sarebbe fantastico, abbiamo lavorato per così tanti anni nelle sue reti’ – ha dichiarato Ale in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, mentre Franz ha espresso il desiderio di confrontarsi con Vittorio Sgarbi – ‘Chissà che cosa potrebbe succedere’.

    Ale e Franz tornano su Italia 1: ‘Buona la prima è tutto improvvisato’

    Il duo comico Ale e Franz è divenuto noto al pubblico del piccolo schermo grazie a Zelig e da lì è partito il loro successo, in tv e al cinema. Buona la prima è stato il primo esperimento tentato dei due che hanno deciso di basare l’intero spettacolo sull’improvvisazione: ‘Quando scriviamo si parte da zero, siamo da soli a un tavolo, io e Ale. ‘Buona la prima’ è il livello zero del nostro lavoro, è il momento in cui nasce una battuta’ – ha spiegato Franz, che ha rivelato da cosa nascono le idee divertenti della coppia – ‘[…] Se a uno viene un’idea o anche solo una battuta, la proviamo. Essendo in due, un’azione porta a una reazione. In coppia, uno è il pubblico dell’altro, questo è il vantaggio’.

    Per Ale e Franz, dunque, si prospetta l’ennesimo successo con Buona la prima 2017: dal 14 giugno Italia 1 manderà in onda le puntate che il duo comico sta registrando a Milano sotto la direzione artistica di Giancarlo Bozzo. Come di consueto, il tutto si svolgerà all’interno di un appartamento, mentre ospiti improvvisati busseranno alla porta dei protagonisti creando delle situazioni inaspettate.