Aldo Giovanni e Giacomo – Live on stage: su RAI 2 lo spettacolo per festeggiare i 25 anni di carriera

Giovedì 16 febbraio 2017 il trio di comici rifarà gli sketch e i momenti più divertenti tratti da 'Chi el telun', 'I Corti' e 'Unplugghed'

da , il

    Aldo Giovanni e Giacomo – Live on stage: su RAI 2 lo spettacolo per festeggiare i 25 anni di carriera

    ‘Aldo Giovanni e Giacomo – Live on stage’, lo spettacolo che RAI 2 ha scelto per festeggiare i primi 25 anni di carriera del popolare trio di comici italiani, andrà in onda giovedì 16 febbraio 2017 in prima serata. Lo show, che verrà trasmesso in un unico appuntamento, è prodotto da Bibi Ballandi – Paolo Guerra (Agidi Due s.r.l) e, oltre ad un collage con gli sketch e i momenti più divertenti dei tre, vedrà anche la partecipazione di qualche ospite.

    Ambientato in un setting scherzoso rappresentato da un lunapark, ‘Aldo Giovanni e Giacomo – Live on stage’, proporrà al pubblico di RAI 2 uno spettacolo da record – ha già ottenuto risultati come 37 repliche sold out e più di 12 mila spettatori in 15 città italiane e 5 europee – al quale prenderà anche parte l’ospite-certezza Silvana Fallisi (attrice e nella vita anche moglie di Aldo Baglio).

    Aldo Giovanni e Giacomo su RAI 2 giovedì 16 febbraio 2017

    A partire dalle ore 21.20 di giovedì 16 febbraio 2017, infatti, i telespettatori di RAI 2 potranno ‘gustare’ in TV un ‘originale riepilogo’ con i più grandi successi e i personaggi più popolari inventati e portati in scena dal trio comico formato dal palermitano Aldo Baglio, dal milanese Giovanni Storti e dal ‘legnalese’ Giacomo Poretti.

    L’operazione ‘ripasso comico’ in occasione dei 25 anni di carriera del trio sarà, dunque, possibile anche anche grazie alla regia televisiva di Morgan Bertacca (lo stesso regista di ‘Fuga da reuma park’, a quella teatrale di Arturo Brachetti e all’orchestra The Good Fellas, visto che i telespettatori potranno facilmente ‘ripiombare’ alle atmosfere di ‘Tel chi el telun’, de ‘I Corti’ e di ‘Anplagghed’.

    Del resto non è la prima volta che la TV, sia in RAI sia a Mediaset, decide di ‘premiare’ Aldo Giovanni e Giacomo per i 25 anni di carriera.

    Più di recente – ricorderete – il trio è stato ospite a ‘Verissimo’ (facendo ridere la padrona di casa Silvia Toffanin), a ‘Zelig’ (dove hanno rifatto lo sketch di Ajeje Brazorf vent’anni dopo) e, prima ancora, sul palco del ‘Festival di Sanremo 2016′ grazie a Carlo Conti.

    Lanciati dalla TV anche grazie a ‘Mai dire’ e poi, negli anni, passati al cinema con film di successo, dalla pellicola (ormai diventata un cult) ‘Tre uomini e una gamba’ all’ultima fatica ‘Fuga da reuma park’ (naturalmente senza dimenticare ‘Chiedimi se sono felice’ e tanti altri), oggi Aldo Giovanni e Giacomo dicono di sognare una serie TV, anche perché per il resto hanno fatto davvero tutto.