Alcatraz di JJ Abrams su Fox, crime femminile per CBS, Il principe delle maree per ABC

Pilot: Alcatraz di JJ Abrams su Fox, crime femminile per CBS (a sceneggiarlo sarà Gary Lennon di Justified), Il principe delle maree per ABC

da , il

    Alcatraz di JJ Abrams su Fox

    Giornata piena di novità sul fronte pilot quella di oggi, partiamo dal misterioso Alcatraz di JJ Abrams che è stato ordinato da Fox: ad oggi c’è solo il pilota, la cui tagline ufficiale è “uno show sui misteri, sui segreti e sulla prigione più tristemente famosa di tutti i tempi: Alcatraz”. Non ci sono altri dettagli sul progetto che come dicevamo tempo fa, sarà sceneggiato e prodotto assieme all’ex Lost Elizabeth Sarnoff con Bryan Burk produttore esecutivo assieme a Steven Lilien e Bryan Wynbrandt (anche sceneggiatori).

    Su CBS vedremo (che novità) un crime drama di Gary Lennon, produttore e sceneggiatore di Justified che ha scritto questo show incentrato sul primo capo di polizia donna in una travagliata città del New Jersey: il personaggio dovrà combattere contro il crimine e la corruzione (anche all’interno delle forze dell’ordine) ma anche nella vita privata. Se il progetto diventasse una serie vera e propria, sarebbe la consacrazione per lo stato, già location di numerose serie di tv via cavo: a produrre lo show, CBS Television Studios, Lennon e altri due ‘Justified’, Carl Beverly e Sarah Timberman.

    ABC, infine, sta sviluppando uno show basato su “Il principe delle maree“, bestseller di Pat Conroy ma anche film del 1991 per la regia di Barbra Streisand, anche protagonista assieme a Nick Nolte; ad occuparsi del progetto sarà Sony Pictures TV, mentre l’autore sarà consulente dello show, molto più fedele al libro del film. Prodotto da Eric e Kim Tannenbaum (Two and a Half Men) assieme a Mitch Hurwitz (Arrested Development) e Craig Anderson, sceneggiato da Bob Brush e Mel Harris (anche loro produtturi) la serie (ed il libro) racconta di Tom, allenatore di football che New York dalla Carolina del Sud, dopo che ha saputo che la sorella Savannah ha tentato per l’ennesima volta il suicidio. I due fratelli sono figli di una famiglia abusiva e disfunzionale, e ad aiutarli sarà una bella e affascinante psichiatra, Susan, di cui il protagonista (ricambiato) si innamorerà.