Albert Exergian e le serie tv, i poster

Albert Exergian e le serie tv, i poster

Trasformare le serie tv in arte minimal con il solo simbolo della serie a definire il tutto: questa l'idea di Albert Exergian, che prendendo un simbolo per ogni serie tv ha sfornato 40 poster monotematici delle sue serie preferite

    Trasformare le serie tv in arte minimal con il solo simbolo della serie a definire il tutto: questa l’idea di Albert Exergian, designer austriaco che prendendo un simbolo per ogni serie tv ha sfornato 40 poster monotematici delle sue serie preferite negli ultimi 20 anni; il risultato? Potete ammirarlo nella gallery, anche se per riconoscere molti dei simboli scelti bisogna avere una cultura a prova di bomba sulle serie tv. Speriamo anche noi di far piacere all’autore, che in un post su tumblr.com si è detto entusiasta del ‘clamore’ generato dal suo lavoro.

    Non è la prima volta che i poster d’autore invadono il mondo delle serie tv, pochi mesi fa il sito Damon Carlton and a Polar Bear aveva chiamato 16 artisti designer fan di Lost per realizzare una serie di poster (300 copie per 50 dollari) dedicati allo show, con tanto di caccia al telesoro per scoprire l’indirizzo – diverse frasi di Lost – dove ammirare/comprare le opere.


    Albert Exergian ha invece omaggiato le sue serie tv preferite – tra cui Lost – prendendo il ‘simbolo’ della serie: puntine per FlashForward, un corvo per Six Feet Under, una X per X Files, i canini per “True Blood”, una graffetta per “MacGyver”, un triangolo per Californication e due triangoli/montagne per Twin Peaks. Fateci sapere cosa ne pensate, magari divertendovi a coprire la parte superiore dello schermo e ad indovinare le diverse serie tv!

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvCuriosità

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI