Albano e Romina: il ‘bacio’ al Festival di Sanremo 2015

Albano e Romina: il ‘bacio’ al Festival di Sanremo 2015

Albano e Romina tornano insieme al Festival di Sanremo 2015 tre canzoni in duetto: Cara terra mia, Ci sarà e Felicità

da in Festival di Sanremo 2015, Personaggi Tv, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Albano e Romina al Festival di Sanremo 2015: la coppia torna insieme e – con un timido bacio – conquista il 65′ Festival della Canzone Italiana e il cuore di noi fan. Impossibile resistere, la lacrimuccia scende e si canta sulle note di Cara terra mia, Ci sarà e Felicità, e su La mia vita, che Albano canta da solista. ‘Ritornai a Sanremo da solista e mi venne spontaneo fare un gesto, lo voglio rifare pure adesso‘, dice lui alla fine dell’esibizione di coppia… e si mette a fare flessioni sul palco, per la perplessità di Romina. Invitati da Carlo Conti i due si danno un bacino (un po’ esitante, ma pazienza), e Romina Power confessa che ‘Speriamo non passino altri 24 anni per rivederci a Sanremo‘. Lui la sfotte un po’ perché ‘Ha fatto il suo miglior Sanremo, quello senza gara’ e lei concorda: ‘Trovo bello che ci si concentri sulla musica e non sulla gara, che ci si concentri sulle canzoni e non sulle cose negative‘.

    Sanremo 2015, Albano e Romina tornano sul palco del Festival… ed è la felicità. Dopo il duetto sulle note di Cara terra mia, Ci sarà e Felicità e le flessioni di Albano, il conduttore Carlo Conti chiede alla coppia ‘Di tutti questi Festival, qual è il più bello? E’ questo‘, dice Romina e Conti si emoziona e – riferendosi alla battuta di lui sulla ‘rilassatezza’ di lei, dovuta al non avere stress per la gara – dice ‘Ah, ma allora la conosci bene‘. E ci mancherebbe…. Conti estorce anche un bacio ai due, che un po’ riluttanti, si scambiano un bacino.

    Segue ricordo del primo Sanremo di Albano – che fu anche il primo di Pippo Baudo. Il conduttore chiede alla coppia Albano e Romina se tornerà insieme al Festival e in gara, e il pubblico applaude (segno che vincerebbero a mani basse). Romina poi toglie il farfallino ad Albano (‘‘sto coso mi soffoca‘, dice lui) e lei fa il tifo per lui: ‘Più invecchia, più gli aumenta la voce‘ ‘La verità è che non vede l’ora di andarsene’, replica acidello lui.

    Non fumo, non bevo e sono puro‘, aggiunge il cantante di Cellino San Marco, e il pubblico rumoreggia e lui è costretto a confessare che beve qualche bicchiere di vino. ‘Che ne dici se canta ‘La mia vita’?‘, chiede Conti alla Power, e lei ne è (o sembra) entusiasta.

    Dopo l’esibizione, Conti rende omaggio alla coppia che è tornata insieme a Sanremo 2015: oltre a regalare una targa come Ambasciatori di Sanremo nel mondo, dice: ‘Siete persone vere e intelligenti, si vede che il vostro amore era vero e autentico‘. ‘Mi faceva cantare sempre in tribunale, ora abbiamo recuperato rispetto‘, tenta di cavarsela lui con una battuta, e lei ribatte, ‘E’ vecchia questa battuta‘. I due concedono persino un bis di Felicità in coro col pubblico… E noi vogliamo subito, ma subito, Albano e Romina al Festival di Sanremo 2016.

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2015Personaggi TvRai 1 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/02/2015 02:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI