Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

Albano e Romina a Sanremo 2015 con Felicità: la coppia aprirà il Festival

Albano e Romina a Sanremo 2015 con Felicità: la coppia aprirà il Festival

Albano e Romina a Sanremo 2015: i due cantanti ospiti della kermesse musicale a febbraio, di nuovo insieme dopo anni su un palco italiano

    Albano e Romina saranno a Sanremo 2015: la coppia aprirà il Festival cantando Felicità. Intervistato da Giorgio Lauro, il conduttore dle programma radiofonico Un Giorno da Pecora, il cantante pugliese ha dichiarato che era dal 1991 che non andavano insieme a Sanremo, ben 24 anni. Ma come hanno dimostrato i recenti concerti all’estero, la complicità tra i due c’è ancora. Albano ha svelato cosa pensa di cantare sia in coppia che da solista. Insieme decideranno i brani da portare sul palco: solo i grandi successi della coppia che sono stati anche i grandi successi della kermesse sanremese.

    Albano e Romina dopo 24 anni saranno ancora protagonisti sul palco del Festival: come ha dichiarato a Un giorno da pecora il cantante pugliese, apriranno insieme la kermesse canora, dove è voluto essere presente nella prima serata, cantando Felicità oppure Come va come va, tutto ok ok, un brano che Albano trova molto attuale. A breve si incontreranno per decidere, insieme, l‘impostazione della scaletta: solo grandi successi della coppia, mentre per l’esibizione da solista il pugliese ha scelto E’ la mia vita. Insomma la coppia è pronta già a farci vivere grandi momenti di musica italiana. Infien, in radio c’è stato tempo anche per un cenno a ‘Il Ballo del Qua Qua‘: la canzone non è un successo di sanremo e non verrà cantata, anche perché, conclude Albano in modo ironico, il brano, anche se non lo snano in molti ‘era dedicato ai politici del momento. Era il 1982′.

    Aggiornamento del 27 gennaio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Albano e Romina a Sanremo 2015: la coppia torna sul palco nella prima serata del Festival
    Albano e Romina saranno ospiti a Sanremo 2015: secondo quanto rivelato da Carlo Conti a RTL, la coppia sarà ospite della prima serata del Festival. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma che Albano e Romina, da ben quattordici anni assenti dall’Ariston (l’ultima esibizione fu nell’edizione del 1991), saliranno sul palco, forse per proporre alcune delle loro hit ‘storiche’. E pensare che pochi giorni fa, intervistato da Lettera43, il cantante aveva detto a proposito di una loro partecipazione: “Non posso dirlo io. Sa, una volta eravamo Al Bano e Romina Power, ora siamo Al Bano e Romina Power che agisce per conto suo. E quindi non so ancora se deciderà per il sì o per il no.

    Nove volte da solo, cinque con l’ex moglie: Albano torna al Festival con Romina Power.

    Secondo quanto anticipato da Carlo Conti, la coppia sarà la guest star della prima serata di Sanremo 2015. I due – almeno stando alle indiscrezioni – dovrebbero proporre una sorta di Best of del loro repertorio, se è vero che lo stesso Albano aveva spiegato a Lettera43 che gli anni che “vogliono celebrare a Sanremo sono quelli di Al Bano e Romina Power, quindi andare da solo non avrebbe avuto molto senso.

    Il cantante aveva anche confessato che più che l’ospitata, gli sarebbe piaciuta la parte dell’arena, aggiungendo però che l’essere preso da altri impegni gli aveva impedito di proporre un suo brano; sempre al sito web succitato, però, Albano non aveva escluso di tornare, in futuro, da concorrente: “Tanto non finisce quest’anno Sanremo, al di là di tutto“.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 21 gennaio 2015

    Albano e Romina a Sanremo 2015: la coppia torna insieme sul palco

    Sembra praticamente fatta, mancherebbe solo l’ufficialità: Albano e Romina a Sanremo 2015. Molto probabilmente infatti, i due cantanti saranno di nuovo insieme in occasione del Festival, ospiti per la prima volta insieme sul palco italiano della kermesse musicale di Rai Uno, dopo anni, quest’anno condotta da Carlo Conti. «Ci rivogliono», ha detto il cantautore pugliese dopo un concerto a Mosca e – ha spiegato – «è probabile che ci andremo». I due infatti, sono stati contattati come «ospiti nella prima o nell’ultima serata».

    Dunque, o una partenza col botto o un finale con sorpresa quello che prevede la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con la novità del conduttore Carlo Conti, prima volta sul palco dell’Ariston nelle vesti di presentatore ufficiale della kermesse. A proposito di Al Bano e Romina e della nuova edizione dello spettacolo di Rai 1, Felicità o Nostalgia canaglia?

    —— Aggiornamento del 14 novembre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Al Bano e Romina verso il ritorno a Sanremo

    Albano e Romina tornano insieme per il Festival di Sanremo 2015? Lei dice sì, lui dice di no, ma chissà che lui non cambi idea e che risalgano sul palco dell’Ariston come ospiti della prossima rassegna canora, dopo la ricomposizione del sodalizio artistico che ha riportato la pace nella coppia. “Ho sentito tante voci che vedrebbero bene me e Albano a Sanremo, ma io non sono stata ancora interpellata: se qualcuno mi chiamasse, sì, come ospite ci andrei, anche con Albano“, butta là la Power all’Adnkronos.

    Intervistata mentre era a Roma per un incontro sulla spiritualità, Romina Power non esclude di andare al Festival di Sanremo 2015, magari insieme ad Albano: “Andrei come ospite, perché quello che non mi piace di Sanremo, come tutti sanno, è la gara: ho già dato in quel senso ed era una sofferenza ogni volta. Per me le canzoni e gli artisti non devono competere l’uno contro l’altro, dovremmo essere tutti uniti, per delle ragioni artistiche che possano aiutare il prossimo e non metterci contro“.

    Power mostra di avere anche le idee chiare su come si esibirebbe a Sanremo 2015: “Ho un nuovo pezzo che ho appena inciso, che si chiama ‘Un messaggio’, è un brano contro la guerra e lo canterei volentieri, sia sul palco dell’Ariston che anche altrove. E’ un pezzo che canterei da sola, però, magari, potrei cantare un pezzo io, un suo pezzo lui e poi magari uno insieme“.

    In realtà, lui non sembra molto convinto: intervistato qualche settimana fa da Oggi, infatti, Albano spiegava: “Se l’invito arrivasse davvero ringrazierei, ma declinerei. A Sanremo andrei solo se avessi un brano forte, ma a cantarlo da solo, non in coppia. Quanto a Romina, che io ricordi, lei Sanremo non lo sopporta… Sarebbe una scontata strumentalizzazione della nostra reunion artistica“.

    1155

     
     
     
     
     
    FOCUS