Alba Parietti verso La7 o opinionista all’Isola dei Famosi?

Febbraio dorato per Alba Parietti che potrebbe tornare in video alla grande ed essere contemporaneamente, padrona di casa in un nuovo show su La7d e opinionista a L'Isola dei Famosi

da , il

    Parietti Alba

    Alba Parietti, da tempo, si dice stia passando a La7, ma sono in molti a scommettere che sarà una degli opinionisti chiamati alla corte si Simona Ventura per la prossima edizione dell’Isola dei Famosi numero 8. Le voci che vorrebbero già in forze nella squadra de La7, parlano di un programma tagliato su misura per Alba Parietti che però al momento non rilascia alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Anche se i meglio informati affermano, senza paura di smentite, che il programma che riporterà la Parietti al ruolo di conduttrice, ha già un nome, Alballoscuro e che debutterà il 3 febbraio.

    L’assenza di Alba da un programma è di cinque anni, un po’ tanti per chi si sente da sempre una primadonna. Le brucia ancora l’esclusione senza motivi apparenti dalla Rai ed evidentemente non le bastava più occupare una poltroncina da ospite a Mediaset, quindi eccola, sempre più agguerrita, conquistare la prima serata della rete emergente. Dieci le puntate che potrebbero andare in onda il giovedì in prima serata su La7d e in cui verrà sperimentato un nuovo format che punta sull’annullamento dei ruoli tra intervistatore e intervistato. In poche parole gli ospiti, ovviamente famosi, dovranno sottoscrivere un contratto con i telespettatori in cui si impegneranno e rispondere a tutte le domande senza tirarsi indietro.

    Ora rimane da capire come farà a conciliare, nello stesso periodo, il suo presunto ruolo di opinionista, dato quasi per certo da Tv Sorrisi e Canzoni. Ruolo prestigioso e molto ambito che Alba dovrebbe ricoprire al fianco di Luxuria. Sarebbe una bella riunione dopo la partecipazione delle due a Grimilde nel lontano 2006 una nella vesti di conduttrice, la Parietti, l’altra in quelle dell’ospite, all’epoca anche onorevole.

    Sicuramente Alba Parietti riuscirà con un gioco di prestigio a presenziare a tutti e due i programmi e finalmente potrà riscattarsi dei lunghi anni di buio mediatico o quasi. Intanto lei si gode questa improvvisa nuova ondata di notorietà e attende fiduciosa che inizi febbraio, a quanto pare molto ricco di belle novità.