Alba Parietti conduttrice di Vero a partire dall’8 gennaio

Alba Parietti conduttrice di Vero a partire dall’8 gennaio

Alba Parietti nuova conduttrice di Vero, il canale televisivo del digitale terrestre che ha raccolto molti volti nuovi del piccolo schermo

    Alba Parietti conduttrice di Vero TV

    Colpaccio di Vero, il canale del digitale terrestre ha ingaggiato un nuovo volto per l’anno prossimo: si tratta di Alba Parietti, ex presentatrice televisiva, opinionista e chi più ne ha più ne metta. La Parietti condurrà un nuovo programma televisivo a partire dall’8 gennaio. La presentatrice si unisce a una squadra di conduttori già formata da volti amatissimi del piccolo schermo: Marco Columbro, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, Maria Teresa Ruta, Laura Freddi e l’ex gieffina Margherita Zanatta. Ancora non è chiaro che tipo di show condurrà la Parietti, ma ha colto subito la sfida della rete TV di Guido Veneziani Editore.

    Dopo aver fatto l’opinionista per L’Isola dei Famosi prima e per la rubrica il Bianco e Nero all’interno dell’ormai quasi chiuso Cristina Parodi Live, Alba Parietti si prepara a condurre uno show tutto suo dopo Alballoscuro, un programma di interviste realizzato nel 2011 e andato in onda su La 7D. La nuova sfida l’ha attratta e la presentatrice ha così commentato la sua nuova avventura a Vero: ‘Mi piacciono le sfide e, anche se i programmi del canale sono rigidi, ci sarà occasione di potermi esprimere all’interno dei diversi contenitori. Fra le rubriche, tengo di più è quella del mercoledì pomeriggio, in cui mi prefiggo di dare il massimo spazio a puntate monografiche dedicate a personaggi di cui l’Italia deve andare fiera‘.

    Ma di quali personaggi vuole parlare l’Alba nazionale? La futura presentatrice vorrebbe portare negli studi di Vero: ‘Vorrei intervistare personaggi che con la propria umiltà e caparbietà hanno reso grande il nostro Paese. Posso anticiparvi che molto probabilmente a gennaio avremo con noi uomini come don Andrea Gallo e Alex Zanardi, il plurimedagliato alle Paraolimpiadi di Londra 2012 reduce dalla conduzione di Sfide. Una nuova sfida per la torinese che esordì anni fa in TV e che in molti ricordano per lo sgabello di Galagol.

    Per quanto riguarda il titolo del nuovo programma televisivo è ancora top secret, ma quello di Alba Parietti alla conduzione è un gradito ritorno per molti appassionati di televisione. Sempre negli studi di Vero, ospite di Corrado Tedeschi, la Parietti aveva parlato della sua vita affettiva e lavorativa. Alba Parietti non è l’unico nuovo arrivo di Vero, il canale televisivo, qualche settimana fa, aveva accolto nel cast un duo comico amatissimo dal pubblico, i mitici Zuzzurro e Gaspare.

    482