Al via The Bridge, la serie tv con Diane Kruger in onda su Fox Crime (canale 117 di Sky)

Arriva in Italia The Bridge, la nuova serie tv targata FX, in onda tutti i giovedì su Fox Crime

da , il

    The Bridge

    Parte stasera su Fox Crime (canale 117 di Sky) The Bridge, la nuova serie targata FX con Diane Kruger e Demián Bichir. Composta da 13 episodi, la serie è un remake di Bron, serie scandinava del 2011.

    The Bridge arriva in Italia su Fox Crime a una settimana di distanza dalla messa in onda americana e, a dirla tutta, lo scorso 9 luglio abbiamo avuto l’onore di assistere alla proiezione, in anteprima mondiale, del primo episodio della serie. La serie è ambientata lungo il confine fra gli Stati Uniti e Messico: a separare le due nazioni, infatti, il ponte della frontiera, the bridge, appunto. Tutto ha inizio con il black out che colpisce il ponte che collega la città texana di El Paso e quella chihuahuense di Ciudad Juárez, mandando in tilt i sistema di sicurezza della frontiera; qualche istante dopo, la macabra scoperta: sul ponte qualcuno ha posizionato due metà di due cadaveri diversi, una appartenente a una donna texana, l’altra a una ragazza messicana scomparsa da qualche tempo.

    Da qui si snoda la storia: l’ispettore messicano Marco Ruiz, alias Demián Bichir, e il detective americano Sonya Cross seguiranno in tandem le indagini, anche grazie agli intrecci che ne seguiranno. Diane Kruger – la bellissima attrice tedesca consacrata da Hollywood grazie alla sua interpretazione in Troy accanto a uno statuario Brad Pitt – è un’affascinante, ma imperscrutabile detective dalla scorza dura, estremamente concentrata sul suo lavoro, quasi priva di qualsiasi lato umano. Questa eccessiva durezza fa sorgere il sospetto che abbia alle spalle lutti familiari non elaborati. Di contro, l’ispettore messicano Ruiz è un habitué della malavita messicana, abituato a lavorare in modo diametralmente opposto a quello del detective Cross.

    Senza svelare nulla di quanto vedrete nel primo episodio, la sensazione è che tra i due nascerà una certa complicità e, siamo certi, gli intrecci saranno ancora più fitti di quanto ci si aspetti. Nascerà una storia d’amore? Non si sa, forse no, visto che il detective sembra felicemente accasato; troveranno un loro equilibrio e costruiranno un rapporto di fiducia? Probabile. Di certo, stando al primo episodio, la

    curiosità non manca e in un momento storico in cui i principali network sfornano decine di serie tv a stagione, è un risultato più che ragguardevole. A stasera, dunque, su Fox Crime, con il primo episodio di The Bridge. Buona visione!