Al via Superchicche su CN e La banda volante su RaiDue

hanno debuttato oggi due nuove serie tv animate: la seconda stagione di PPGZ - Superchicche alla riscossa su Cartoon Network alle 13

da , il

    Da oggi via a due nuove serie tv animate: su Cartoon Network sono tornate nel pomeriggio le amatissime e invincibili Superchicche con gli episodi inediti della nuova stagione, mentre su Rai Due ha debuttato questa mattina un nuovo cartoon per i più piccoli coprodotto da Rai Fiction e Toposodo, La banda volante.

    Dopo il successo ottenuto al debutto questo inverno da Molly, Lolly e Dolly, le tre giovani super eroine protagoniste della serie coprodotta da Cartoon Network Studios e Toei Animation sono tornate in esclusiva su Cartoon Network con la seconda inedita stagione di PPGZ (PowerPuff Girls versione Z) – Superchicche alla riscossa. I nuovissimi episodi andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 13.20 e il sabato e la domenica alle 8.20 sul canale 606 di Sky e sul digitale terrestre di Mediaset all’interno del pacchetto Premium Fantasy.

    Tante belle novità ci aspettano nelle puntate inedite, un cui assaggio è stato presentato in anteprima alla 13esima edizione di Cartoons on the bay nel corso del Pink Day, la giornata che il Festival internazionale dell’Animazione televisiva e multimediale ha dedicato ai personaggi più amati dalle bambine e dalle teenager.

    Innanzitutto Molly, Lolly e Dolly sono cresciute, non sono più delle bambine ma delle adolescenti molto speciali che frequentano il liceo e che nascondono un’identità segreta: le tre teenager infatti – dopo essere state colpite dalle luci bianche sprigionate dal Chemical Z, un derivato del Chemical X utilizzato dal figlio del Professor Utonium per distruggere un gigantesco iceberg che minaccia la città di Tokyo -, sono ora dotate di nuovi superpoteri e grazie a una cintura e a un anello magico si trasformano nelle PPGZ per cercare di salvare Tokyo (non più Townsville) dalle nuove e pericolose forze del male. Le radiazioni prodotte dal Chemical Z infatti hanno scatenato anche una tempesta di luci nere che colpendo soggetti già predisposti al male sviluppa il lato malvagio di alcuni abitanti. È contro questi nuovi mostri che le nostre superchicche dovranno vedersela: oltre al cattivo numero 1 Mojo Jojo, il trio di super eroine dovrà affrontare anche altri acerrimi nemici come il perfido Lui e la Principessa Morbax, che vuole costruire una sua statua nel centro della città.

    La Banda volante

    Come detto in apertura di articolo, inoltre, stamattina su Rai Due ha debuttato La banda volante, nuova serie animata in 3D coprodotta da Rai Fiction e Toposodo di Pisa in collaborazione con Ellipsanime e Araneo. Il cartoon è stato creato da Marco Bigliazzi e Fabrizio Bondi, già autori di Taratabong! – Il mondo dei Musicilli, premiata come miglior serie per bambini in età prescolare a Cartoons on the Bay 2009. I 26 episodi da 12 minuti ciascuno che compongono questa prima serie andranno in onda in prima tv assoluta dal lunedì al venerdì alle 7, all’interno di Cartoon Flakes.

    Protagonista del cartone animato è una variegata e variopinta squadra di volatili che a bordo di uno speciale dirigibile sorvola tutti gli angoli del mondo per correre in aiuto degli animali in pericolo. Il gruppetto è formato dal corvo Ko, Filippo il fenicottero, Brio il colibrì, Pina la pinguina, da un pipistrello e un’acrobatica squadra di anatre.

    Scommettiamo che i più piccoli ne resteranno affascinati!