Al via K2, nuovo canale free per bimbi su DTT e Sat

da questa mattina è on air sul digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare k2, un nuovo canale gratuito dedicato ai bambini prodotto dalla digital tv channel

da , il

    K2, digitale terrestre

    Sono partite ufficialmente questa mattina le trasmissioni di K2, il nuovo canale gratuito dedicato ai bambini visibile sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma satellitare. Tanti vecchi e nuovi cartoon e telefilm aspettano i giovani telespettatori fruitori del DTT e del satellite.

    A distanza di quasi un anno dall’assegnazione della capacità trasmissiva da parte dell’Agcom è partito dunque K2, nuovo canale free del digitale terrestre visibile anche sul satellite prodotto da Digital Tv Channel S.r.l., editore indipendente specializzato nel target per bambini che si è fatto le ossa, e un nome, in questo campo grazie a Jetix, il canale a pagamento per ragazzi in onda alla posizione 616 di Sky, sulla tv via cavo di Fastweb e su Alice Home Tv.

    K2 è operativo da oggi sul mux TIMB2 del digitale terrestre di Telecom Italia Media dove occupa la posizione 20 della lista LCN e avrà una copertura nazionale mano a mano che si completeranno gli switch over e gli switch off regionali. Il canale è visibile anche sul satellite alla frequenza 12322, polarizzazione H, SR 27500, FEC ¾ o più semplicemente alla posizione numero 810 per i possessori del decoder Sky.

    Mentre sulla piattaforma satellitare la programmazione sarà 24h/24, sul DTT andrà in onda dalle 7 alle 22 in modo da lasciare libera la banda nelle ore notturne per fare spazio ai canali per adulti di Dahlia.

    E a proposito di programmazione K2 ha inserito nel suo palinsesto tutte le serie sui Power Rangers, le avventure di Sonic X, dell’Uomo Ragno, dell’Incredibile Hulk, di Iron Man, dei Pokemon, Due Fantagenitori e tanti altri ancora.

    Con una sfilza dei più amati cartoni animati e telefilm K2 proverà dunque a fare concorrenza e a intercettare una fetta di pubblico di Boing, il canale free del digitale terrestre di Mediaset che ogni mese si conferma leader nel settore delle trasmissioni per bambini.

    Come operatore indipendente in un mercato altamente competitivo come quello dei media televisivi per ragazzi sia in free TV che in pay TV – ha detto Francesco Nespega, Managing Director di Digital TV Channels – è per noi fondamentale ottenere la più ampia copertura del target per assicurare ai nostri investitori il massimo ritorno di visibilità ed assicurarci le risorse per investire in nuovi contenuti e cogliere nuove opportunità di sviluppo crescendo al passo con l’evoluzione della tecnologia”.

    Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale www.k2tv.it.